Controllo dello stato di comunicazione (Network Visualizer)

L'app Network Visualizer fornisce informazioni sulla direzione di una connessione di comunicazione, sulla velocità di comunicazione delle trasmissioni dati e sul metodo di comunicazione. Vengono visualizzati i seguenti 4 tipi di metodi di comunicazione: 5G mmWave, 5G Sub6, 4G e Wi-Fi.

È possibile controllare visivamente lo stato di comunicazione e vedere se le trasmissioni dati sono state interrotte o meno durante il caricamento o il download. Anche se il metodo di comunicazione passa alla successiva rete disponibile, l'app Network Visualizer continua a visualizzare lo stato di comunicazione.

  1. Trovare e sfiorare (Icona Network Visualizer).

Panoramica della schermata

Immagine che mostra la posizione di ciascuna funzione nella schermata di Network Visualizer. Area superiore, da sinistra a destra, da 1 a 3. Area centrale, 4 e 5. Area inferiore, 6.

  1. Nome della SIM utilizzata per il traffico dati

    Viene visualizzato il nome della SIM utilizzata per il traffico dati. Se si utilizzano più SIM, sfiorare (Icona Espandi) per selezionare la SIM da utilizzare per il traffico dati per impostazione predefinita.

  2. Sfiorare per bloccare o sbloccare il cambio di SIM.

    Sfiorare (Icona di sblocco) per bloccare il cambio di SIM. L'icona diventa (Icona di blocco) e non sarà possibile cambiare SIM. Per sbloccare il cambio di SIM, sfiorare (Icona di blocco).

  3. Visualizzare altre opzioni

  4. Direzione dell'antenna

  5. Metodo di comunicazione

  6. Velocità di comunicazione

Nota

  • Le informazioni quali il metodo di comunicazione e la potenza del segnale visualizzate nell'app potrebbero essere diverse dallo stato visualizzato nella barra di stato.

Suggerimento

  • È possibile visualizzare le informazioni in una piccola finestra anche se si passa a un'altra schermata. Sfiorare (Icona Altro) > [Impostazioni Picture in picture], quindi selezionare un’opzione.


Connessione dati mobile

  • Per impostare le opzioni della rete mobile, trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Rete e Internet] > [SIM], quindi selezionare una SIM se si utilizzano più schede SIM.

  • Il dispositivo viene impostato in modo da connettersi automaticamente a Internet quando si avvia un’app che richiede la connessione a Internet. (L’impostazione può variare in base al gestore di rete.)

    Se non si è in grado di connettersi automaticamente a Internet o se si riceve l’istruzione di fare ciò dal proprio gestore di rete, seguire la procedura di impostazione indicata dal gestore di rete per impostare il punto di accesso per la connessione a Internet.

  • Per impostare, controllare o cambiare il punto di accesso, trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Rete e Internet] > [SIM], selezionare una SIM se si stanno usando più schede SIM, quindi sfiorare [Nomi punti di accesso]. Se si cambia un’impostazione per errore, ripristinare le impostazioni.

Aumento della potenza del segnale Wi-Fi

Esistono molti modi per migliorare la ricezione del Wi-Fi:

  • Avvicinare il dispositivo all'access point del Wi-Fi.

  • Allontanare l'access point del Wi-Fi da eventuali ostacoli o interferenze.

  • Non coprire l'area dell'antenna Wi-Fi del dispositivo.

TP1001618334