Mirroring wireless dello schermo del dispositivo sulla TV

Se la TV o un altro display di grandi dimensioni supporta il mirroring, è possibile visualizzare i contenuti dal dispositivo sulla TV o sul display senza utilizzare una connessione via cavo.

Mirroring dello schermo del dispositivo su una TV supportata

È possibile utilizzare la funzione Mirroring schermo per visualizzare lo schermo del dispositivo su una TV o su un altro tipo di display di grandi dimensioni senza utilizzare una connessione via cavo.

La tecnologia Wi-Fi Direct® stabilisce una connessione wireless tra due dispositivi, in modo che sia possibile vedere le foto preferite stando comodamente seduti sul divano. È inoltre possibile utilizzare questa funzione per ascoltare musica dal dispositivo tramite gli altoparlanti della TV.

  1. TV: Seguire le istruzioni nella Guida per l’utente del televisore per attivare la funzione Mirroring schermo.
  2. Dispositivo in uso: Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo] > [Preferenze di connessione] > [Mirroring schermo].
  3. Sfiorare [Avvia].
  4. Sfiorare [OK] e selezionare un dispositivo.


Per interrompere il mirroring schermo tra dispositivi

  1. Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo] > [Preferenze di connessione] > [Mirroring schermo].
  2. Sfiorare [Disconnetti], quindi sfiorare [OK].


Nota

  • Questa funzione può essere utilizzata con i televisori che supportano la funzione di mirroring dello schermo.
  • Quando si utilizza il mirroring dello schermo, non coprire l’area dell’antenna Wi-Fi del dispositivo.
  • Quando si utilizza la funzione Mirroring schermo, talvolta la qualità dell’immagine potrebbe risultare compromessa in presenza di interferenza da altre reti Wi-Fi.

Suggerimento

  • È anche possibile interrompere il mirroring schermo sfiorando la notifica nella barra di stato del dispositivo. Trascinare la barra di stato verso il basso, sfiorare (Icona Espandi), quindi sfiorare [Disconnetti] > [OK].
  • Sfiorare (Icona Altro) per ulteriori opzioni.

Mirroring dello schermo del dispositivo sulla TV quando si utilizzano app compatibili con Chromecast

È possibile eseguire il mirroring dello schermo del dispositivo sulla TV quando si utilizzano app compatibili con Chromecast, come YouTube.

Sfiorare il pulsante di trasmissione nella schermata dell’app, quindi selezionare la TV per eseguire il mirroring dello schermo del dispositivo sulla TV. Accertarsi che il dispositivo e la TV siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Per ulteriori informazioni, visitare la Guida di Chromecast integrato all’indirizzo support.google.com/.


Suggerimento

  • A seconda dell’app in uso, potrebbe essere necessario accedere all’app sulla TV con lo stesso account Google utilizzato sul dispositivo.
TP1001472545