Impostazioni del display
- Trovare e sfiorare come segue.
[Impostazioni] > [Display] - Sfiorare l’impostazione che si desidera modificare.Utilizzare gli slider, sfiorare gli interruttori oppure selezionare le opzioni da regolare.
Impostazioni qualità immagine
-
Consigliate
Le impostazioni di qualità dell'immagine sono ottimizzate per l'uso di questo dispositivo e per il contenuto visualizzato.
-
Personalizzate
È possibile personalizzare la modalità immagine e il bilanciamento del bianco.
Modalità standard: Questa modalità offre una grafica impressionante con texture di alta qualità. È possibile godere di splendide immagini con colori più vivaci. Quando questa modalità è attivata, è possibile utilizzare la modalità seguente, che applica automaticamente la modalità creatore solo alle app registrate.
[Mod. Creazione automatica]
Si consiglia di registrare le app utilizzate per la visione di contenuti come i film. Per registrare o rimuovere le app a cui è applicata la modalità creatore, toccare quanto segue.
[Mod. Creazione automatica]
Modalità Creazione: Questa modalità è consigliata per la ripresa della fotocamera, la modifica delle immagini e la visualizzazione di contenuti come i filmati. Questa modalità visualizza accuratamente la visione del creatore.
Colore adattivo: Questa funzione regola automaticamente il colore dello schermo in base all'ambiente e alle condizioni di utilizzo.
Funzione HDR in tempo reale: Questa funzione migliora la visibilità dei contenuti HDR in condizioni di elevata illuminazione. I contenuti HDR possono essere visualizzati con riproducibilità del colore ottimizzata senza degradare il segnale o la qualità video originali.
Bilanciamento del bianco: È possibile regolare il bilanciamento del bianco dello schermo. Toccare l'interruttore per abilitare le modifiche all'impostazione.
[Imposta manualmente]
Quindi, selezionare una delle impostazioni predefinite. È inoltre possibile utilizzare gli slider per regolare il bilanciamento del bianco.
Altre impostazioni del display
-
Frequenza di aggiornamento elevata: È possibile impostare la frequenza di aggiornamento su un massimo di 120 Hz per una visualizzazione più fluida.
-
Livello di luminosità: È possibile regolare il livello di luminosità con il cursore.
-
Luminosità adattiva: È possibile ottimizzare la luminosità in base alla luce circostante. Viene anche abilitata Visione con luce solare, che facilita la visualizzazione dello schermo in ambienti esterni.
-
Tema scuro: È possibile visualizzare lo schermo con uno sfondo scuro.
-
Sospensione: È possibile modificare il tempo per il quale lo schermo resta attivo prima di spegnersi.
-
Rotazione automatica: È possibile impostare lo schermo in modo che ruoti automaticamente quando si gira il dispositivo o che rimanga in verticale.
-
Luminosità notturna: È possibile cambiare il colore dello schermo in ambra. In questo modo è più facile guardare lo schermo.
-
Impedisci l'uso accidentale se lo schermo è spento: È possibile impedire l’attivazione accidentale del dispositivo mentre si trova in una tasca o una borsa.
Nota
-
Quando è attivata la modalità STAMINA, non è possibile utilizzare le seguenti impostazioni.
[Frequenza di aggiornamento elevata]
- Il dispositivo è dotato di un pannello OLED. Se la stessa immagine viene visualizzata per un periodo di tempo prolungato, potrebbe verificarsi la ritenzione dell’immagine. Non si tratta di un malfunzionamento. Evitare di visualizzare la stessa immagine per periodi di tempo prolungati, per ridurre il rischio di ritenzione dell’immagine.
- Se si imposta la luminosità dello schermo su un livello superiore a quello necessario o si visualizza lo schermo per un periodo di tempo molto lungo, la luminosità potrebbe diminuire parzialmente o il colore potrebbe cambiare. Inoltre, a seconda dell’angolo di visione, il colore e la luminosità potrebbero risultare non uniformi e potrebbero verificarsi delle modifiche del colore. Questi fenomeni dipendono dalla struttura del pannello OLED e non si tratta di malfunzionamenti.