Menu funzioni (Foto Pro)

Le impostazioni che possono essere regolate dipendono dal modo di ripresa.

Toccare il tasto Fn per aprire il menu delle funzioni. Per chiudere il menu delle funzioni, toccare nuovamente il tasto Fn.

Immagine che mostra la posizione di ciascuna icona nel menu Funzioni nella modalità [Foto Pro] dell’app Fotocamera. Riga superiore, da sinistra a destra, da 1 a 6. Riga inferiore da sinistra a destra, da 7 a 12.

  1. Modo avanzamento

    Autoscatto: 10 secondi / Autoscatto: 3 secondi

    Scatto singolo

    Scatto multiplo: Lo: È possibile scattare immagini in modo continuo tenendo premuto il pulsante di scatto sullo schermo o premendo a lungo il pulsante di scatto del dispositivo. La velocità raggiunge un massimo di 10 immagini al secondo.

    Scatto multiplo: Hi: È possibile scattare immagini in modo continuo tenendo premuto il pulsante di scatto sullo schermo o premendo a lungo il pulsante di scatto del dispositivo. La velocità raggiunge un massimo di 20 immagini al secondo.

    Scatto multiplo: Hi+: È possibile scattare immagini in modo continuo tenendo premuto il pulsante di scatto sullo schermo o premendo a lungo il pulsante di scatto del dispositivo. La velocità raggiunge un massimo di 30 immagini al secondo.

    Nota

    • La velocità dello scatto multiplo si riduce quando la memoria buffer del dispositivo diventa piena.

    Suggerimento

    • Toccare come segue per impostare la visualizzazione dell'indicatore di feedback di ripresa continua.

      [MENU] > [Scatto]

      Quindi, toccare il seguente interruttore.

      [Feedback scatto multiplo]

    • Per annullare l'autoscatto, toccare il pulsante Modalità guida, quindi selezionare quanto segue.

      [Scatto singolo]

  2. Modalità messa a fuoco

    AF singolo: Utilizzare questa impostazione quando il soggetto è immobile. Premere a metà il pulsante di scatto del dispositivo per mettere a fuoco un soggetto. La messa a fuoco rimane bloccata finché si smette di premere a metà il pulsante di scatto del dispositivo.

    AF continuo: Utilizzare questa impostazione quando il soggetto è in movimento. La fotocamera continua a mettere a fuoco mentre si preme a metà il pulsante di scatto del dispositivo.

    Messa a fuoco manuale: È possibile regolare manualmente la messa a fuoco utilizzando il cursore nel mirino. È inoltre possibile toccare una delle seguenti icone per effettuare regolazioni più fini.

    (Focus vicino) / (Focus lontano)

    Per regolare la messa a fuoco ingrandendo l'immagine, toccare l'icona seguente e trascinare il mirino per spostare l'area ingrandita o toccare due volte l'area che si desidera ingrandire.

    (Ingrandimento messa a fuoco)

    Se non è possibile mettere a fuoco il soggetto desiderato con la messa a fuoco automatica, usare la messa a fuoco manuale.

  3. Area messa a fuoco

    Grandangolo: La fotocamera mette a fuoco automaticamente l'intero campo dello schermo.

    Centro: La fotocamera mette a fuoco automaticamente un soggetto al centro dell'immagine.

    Messa a fuoco e tracciabilità: Se si seleziona un oggetto da mettere a fuoco e da inseguire toccandolo nel mirino, la fotocamera mette a fuoco l’oggetto e inizia ad inseguirlo quando si preme a metà il pulsante di scatto del dispositivo.

    Suggerimento

    • È possibile selezionare il colore dell’area di messa a fuoco. Toccare come segue e selezionare un'opzione.

      [MENU] > [Messa a fuoco] > [Colore dell'area messa a fuoco]

  4. Foto computazionale

    Autom. / Disattiva: La fotocamera identifica automaticamente la scena e sovrappone più foto per realizzare bellissimi scatti automatici con sfocatura, rumore, sovraesposizione e sottoesposizione ridotti.

  5. DRO/HDR auto

    Ottimizzazione D-Range: La fotocamera ottimizza la luminosità e la gradazione analizzando il contrasto tra il soggetto e lo sfondo da una singola immagine.

    HDR auto: La fotocamera ottimizza la luminosità e la gradazione sovrapponendo più immagini scattate con esposizioni diverse.

    Disattiva

    Suggerimento

    • Toccare come segue per utilizzare il formato Ultra HDR (High Dynamic Range), che consente di scattare foto luminose e vibranti.

      [MENU] > [Configurazione] > [Ultra HDR] > [Attiva]

  6. Modo misurazione esposizione

    Multipla: La fotocamera misura la luce su ciascuna area dopo aver diviso l'area totale in più aree e determina l'esposizione corretta dell'intero schermo (misurazione multi-pattern).

    Centro: La fotocamera misura la luminosità media dell'intero schermo, enfatizzando l'area centrale dello schermo (misurazione con ponderazione centrale).

    Locale: La fotocamera misura solo all'interno del cerchio di misurazione.

  7. AF sugli occhi/volto

    AF sugli occhi/volto / AF sul volto / Disattiva

    La fotocamera rileva i visi o gli occhi delle persone e degli animali e li mette a fuoco automaticamente.

    Quando la fotocamera rileva i visi delle persone o degli animali, appare un riquadro di rilevamento. Sfiorare il viso da mettere a fuoco, quindi premere a metà il pulsante di scatto del dispositivo per mettere a fuoco. Il riquadro di rilevamento diventa verde e la fotocamera mette a fuoco il viso o uno degli occhi selezionati.

  8. Look creativo

    ST (Standard) / NT (Neutro) / VV (Brillante) / FL (Film) / IN (Istantaneo) / SH (Toni alti tenui): Ogni aspetto preimpostato è ottimizzato con una diversa combinazione di tonalità di colore, saturazione, contrasto, nitidezza, luminosità e altri elementi dell'immagine, in modo da poter impostare l'elaborazione dell'immagine con il proprio equilibrio ideale di questi elementi. Per informazioni dettagliate su ogni aspetto preimpostato, toccare il pulsante.

    (Per saperne di più)

  9. Flash

    Disattiva / Auto / Attiva / Luce

  10. WB

    Automatico / Nuvoloso / Luce del giorno / Fluorescente / Incandescente / Ombra: È possibile regolare i toni di colore in base alla sorgente luminosa selezionata che illumina il soggetto (bilanciamento del bianco preimpostato). Per regolare con precisione le tonalità di colore, toccare il pulsante AB/GM per visualizzare la schermata di regolazione fine, quindi spostare il punto arancione nella posizione desiderata. Dopo aver effettuato la regolazione, sfiorare nuovamente il pulsante per chiudere la schermata di regolazione fine.

    Immagine della schermata di regolazione fine dei toni di colore

    Temp 1 / Temp 2 / Temp 3: La fotocamera memorizza le impostazioni di bilanciamento del bianco definite in termini di temperatura del colore. Toccare il pulsante K per regolare la temperatura del colore con il selettore. Toccare il pulsante AB/GM per regolare finemente la tonalità del colore utilizzando la schermata di regolazione fine. Dopo aver effettuato la regolazione, sfiorare nuovamente il pulsante per chiudere la schermata di regolazione fine.

    Personalizzato 1 / Personalizzato 2 / Personalizzato 3: La fotocamera memorizza il colore bianco di base in base alle condizioni di luce dell'ambiente di ripresa. Per regolare il colore bianco di base, selezionare una delle voci, toccare quanto segue e seguire le istruzioni visualizzate.

    [Appl.]

  11. Formato file

    RAW: l’elaborazione digitale non viene eseguita su questo formato di file. Selezionare questo formato per elaborare le immagini su computer a scopi professionali.

    RAW e JPEG: Vengono create contemporaneamente un’immagine RAW e un’immagine JPEG. Ciò è utile quando sono necessari due file di immagine, un JPEG per la visione e un RAW per la modifica.

    JPEG: l’immagine viene registrata nel formato JPEG.

  12. Effetto contorno

    Attiva / Disattiva: L’effetto contorno consente di controllare la messa a fuoco aumentando i contorni delle aree a fuoco.

    Suggerimento

    • È possibile selezionare il colore dell’effetto contorno. Toccare come segue e selezionare un'opzione.

      [MENU] > [Messa a fuoco] > [Colore effetto contorno]

Per riassegnare o riordinare le voci di impostazione nel menu di funzione

  1. Sfiorare come segue.

    [MENU] > [Configurazione] > [Personalizzazione del menu Funzioni (foto)]

  2. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
TP1000431808
La presente Guida è stata tradotta da una macchina. La traduzione automatica non è sensibile al contesto e potrebbe non corrispondere esattamente con la versione in inglese del contenuto. Per visualizzare la versione originale in inglese, selezionare English nella [Pagina di selezione della lingua].