Avvio dello streaming

Utilizzare la procedura descritta di seguito per avviare ed arrestare lo streaming dalla schermata Streaming di Connection Control Manager.

Specificare il dispositivo trasmittente nella località di ripresa ed abilitare la trasmissione in streaming.

  1. Selezionare un dispositivo trasmittente visualizzato con una miniatura nell’area Origine.
  2. Selezionare il gruppo di porte SDI di uscita in [Output to] nell’area Impostazioni.
  3. Selezionare il bit rate massimo per lo streaming in [Network Range] nell’area Impostazioni.
  4. Selezionare il tempo di ritardo per lo streaming del video in [Delay] nell’area Impostazioni.
  5. Fare clic su [Set] per salvare le impostazioni configurate nell’area Impostazioni.
  6. Fare clic su [Start] nell’area dei comandi di streaming.
    Questo avvia la distribuzione del video in streaming.

Per arrestare lo streaming

Fare clic su [Stop] nell’area dei comandi di streaming.

Salvataggio in un file delle immagini video durante lo streaming

È possibile salvare in un file il video trasferito in streaming sulle porte SDI1 e SDI2 abilitando [Uscita file (Solo SDI 1,2)] nella scheda [RX] della schermata Impostazioni. Le impostazioni della scheda [RX] consentono specificare come avviare e arrestare il salvataggio nonché impostarne la destinazione.

Salvando su file, l’icona viene visualizzata sulle miniature dell’area ricevitore. Se si verifica un errore durante il salvataggio su un file, viene visualizzata l’icona . Controllare eventuali errori nello stato della destinazione di salvataggio.

Abilitazione dell’uscita RTMP delle immagini video durante lo streaming

È possibile abilitare l’emissione in uscita RTMP del video trasferito in streaming sulle porte SDI1 e SDI2 abilitando [RTMP Output (SDI 1,2 Only)] nella scheda [RX] della schermata Impostazioni. Quando è abilitata l’uscita RTMP, l’icona viene visualizzata sulle miniature dell’area ricevitore. Se si verifica un errore durante l’emissione in uscita RTMP, viene visualizzata l’icona . Controllare eventuali errori nello stato dell’uscita RTMP.

Nota

  • Se si verificano perdite dovute al QoS oppure in caso di instabilità del video in streaming, aumentare il valore di [Delay] o diminuire il valore di [Network Range] nell’area Impostazioni.
  • I parametri [Delay] e [Network Range] possono essere modificati anche durante lo streaming. Tuttavia in tal caso si potrebbero verificare blocchi o disturbi momentanei nello streaming.
  • Non è possibile modificare le impostazioni nella scheda [RX] durante lo streaming.
  • Durante il salvataggio di un file durante lo streaming l’immagine viene ri-codificata a 720p e il file viene suddiviso ogni due ore circa.
  • Non è possibile garantire il funzionamento corretto del file salvato in tutti gli ambienti di riproduzione.
  • Quando durante lo streaming vengono salvate immagini video, oppure quando viene utilizzato il protocollo RTMP per l’emissione in uscita, il comando delle varie istanze deve essere realizzato tramite il browser web di un PC client e non direttamente con i PC su cui è installato il software PWA-RX1.
  • Le immagini fornite in streaming sulle porte SDI 3 e SDI 4 non vengono salvate.
  • Le immagini fornite in streaming sulle porte SDI 3 e SDI 4 non vengono emesse in uscita RTMP.
  • La velocità fotogrammi dell’uscita sarà 50.00 fps, 59.94 fps o 60.00 fps in base all’ingresso, anche se è stato selezionato “1080p, 60fps” utilizzando [RTMP Output (SDI 1,2 Only)] > [Resolution] nella scheda [RX] della schermata Impostazioni.
TP1001833981