Collegamento a una presa CA

È possibile utilizzare il diffusore collegandolo a una presa CA con l’adattatore CA USB (in dotazione) oppure utilizzando la batteria incorporata agli ioni di litio (ricaricabile).

Prima di utilizzare il diffusore per la prima volta, accertarsi di caricare la batteria collegando il diffusore a una presa CA attraverso l’adattatore CA USB e il cavo micro USB in dotazione.

Quando si collega il cavo micro USB alla presa DC IN 5 V, l’indicatore (accensione) inizia a lampeggiare in verde dopo circa due secondi, quindi il diffusore entra nella modalità di avviamento. Occorrono circa 15-30 secondi. Dopo di ciò, l’indicatore (accensione) si illumina in rosso (modalità standby) ed è possibile accendere il diffusore.*1

Una volta caricata la batteria, è possibile utilizzare il diffusore senza utilizzare l’adattatore CA USB.

*1Per la protezione della batteria, il pulsante (accensione)/ PAIRING è bloccato durante il trasporto.

  1. Collegare l’adattatore CA USB e il cavo micro USB in dotazione.
  2. Collegare il cavo micro USB a una presa DC IN 5 V.
  3. Connettere l’adattatore CA USB a una presa CA.

    Utilizzare esclusivamente l’adattatore CA USB, il cavo micro USB in dotazione e il cavo di alimentazione CA.

    Dopo aver collegato il diffusore a una presa CA mediante l’adattatore CA USB, la ricarica ha inizio e l’indicatore CHARGE si accende in arancione. La ricarica viene completata in circa 3 ore*2; al termine, l’indicatore si spegne.

    *2Quando il diffusore è spento, il tempo necessario per ricaricare una batteria completamente scarica alla sua capacità massima.

Se un cavo di alimentazione CA o un adattatore di conversione è in dotazione

La forma della spina sull’adattatore CA USB e il metodo di connessione variano. In base al paese o alla regione, collegare il cavo di alimentazione CA e l’adattatore di conversione all’adattatore CA USB.

Durata utile di una batteria agli ioni di litio

Quando si effettua una connessione BLUETOOTH (SBC): circa 12 ore (a riproduzione normale)*3

Quando connessa a una rete: circa 8 ore (a riproduzione normale)*4

*3Quando è utilizzata la sorgente musicale specificata, il dispositivo BLUETOOTH è impostato al volume massimo e il livello di volume del diffusore è impostato su 33.
La durata della batteria quando il livello di volume del diffusore è impostato al massimo sarà di 4 ore.

*4Quando è utilizzata la sorgente musicale specificata, il dispositivo di rete è impostato al volume massimo e il livello di volume del diffusore è impostato su 33. La durata della batteria quando il livello di volume del diffusore è impostato al massimo sarà di 4 ore.

Quando la batteria è quasi scarica

Quando l’indicatore CHARGE lampeggia lentamente, la batteria è quasi scarica e deve essere ricaricata. Caricare il diffusore collegandolo a una presa CA servendosi dell’adattatore CA USB.

Suggerimento

  • Anche quando si ascolta la musica dal diffusore, è possibile caricare il diffusore se questo è collegato alla presa CA (l’indicatore CHARGE non è illuminato). Tuttavia, si raccomanda di spegnere il diffusore per caricarlo altrimenti il tempo di ricarica potrebbe allungarsi.

Nota

  • Caricare la batteria prima dell’uso.
    • Quando si collega l’adattatore CA USB al diffusore per la prima volta, l’indicatore (accensione) lampeggia lentamente in verde per circa 20-30 secondi, quindi si illumina in rosso. Finché l’indicatore (accensione) non si illumina in rosso, il diffusore non viene acceso premendo il pulsante (accensione)/ PAIRING.
    • Caricare la batteria prima dell’uso, altrimenti l’alimentazione non si attiverà. Se la durata della batteria è scadente, il diffusore non si accende immediatamente anche quando collegato all’adattatore CA USB.
    • Caricare la batteria almeno 1 ora prima dell’uso.
  • Quando il diffusore è acceso, l’indicatore CHARGE non è acceso anche quando è collegato l’adattatore CA USB (il caricamento è avviato).
  • Quando si cambia tipo di alimentazione (presa CA o batteria) collegando o scollegando l’adattatore CA USB, la trasmissione dell’audio verrà interrotta brevemente. Questa situazione non è indice di un problema di funzionamento.
  • Se si utilizza il diffusore ad alto volume, l’alimentazione della batteria e il volume potrebbero ridursi anche se il diffusore è collegato a una presa CA. Quando si utilizza il diffusore durante il caricamento della batteria, portare il volume su basso. Oppure spegnere il diffusore e attendere il completo caricamento della batteria.
  • Se si utilizza il diffusore ad alto volume per lungo tempo, l’alimentazione della batteria e il volume potrebbero ridursi anche se il diffusore è collegato a una presa CA. Questa situazione non è indice di un problema di funzionamento. In tal caso, spegnere il diffusore e attendere il completo caricamento della batteria.
  • Quando la durata della batteria è bassa (l’indicatore CHARGE lampeggia), il livello di uscita massimo del diffusore si abbassa.
  • In condizioni di temperatura molto elevate o molto basse, la ricarica della batteria sarà arrestata per motivi di sicurezza. Se la ricarica continua per un tempo prolungato, la ricarica potrebbe essere arrestata. Caricare la batteria nel range di temperature utilizzabile (da 5 °C a 35 °C).
  • Se non si intende utilizzare il diffusore per lungo tempo, ricaricare la batteria alla sua capacità massima almeno una volta ogni 6 mesi per mantenerne l’efficienza.