Connessione di due diffusori (funzione di aggiunta diffusore)

Utilizzando la funzione di aggiunta diffusore sul h.ear go (SRS-HG1), è possibile riprodurre un suono stereo più allargato anche quando il diffusore non è connesso a una rete.

Occorrono due h.ear go (SRS-HG1).

Preparazione per l’uso della funzione di aggiunta diffusore
  • La funzione di aggiunta diffusore è disponibile quando la versione software del diffusore è la 4.00 o successiva. Se non è possibile impostare la funzione di aggiunta diffusore, la versione software dei diffusori potrebbe non essere quella più recente. Per la versione software del diffusore, consultare SongPal. Per aggiornare il software del diffusore, vedere “Aggiornamento del software preinstallato”.
  1. Posizionare i diffusori a una distanza non superiore a 1 m l’uno dall’altro e quindi accenderli.

    L’indicatore (accensione) si illumina in verde.

  2. Su ciascun diffusore, premere ripetutamente il pulsante FUNCTION fino a che l’indicatore BLUETOOTH non lampeggia.

    Quando si attiva la modalità BLUETOOTH, il diffusore tenterà di stabilire una connessione BLUETOOTH con l’ultimo dispositivo BLUETOOTH connesso. Se il dispositivo è nelle vicinanze, la connessione BLUETOOTH si stabilisce automaticamente e l’indicatore BLUETOOTH rimane acceso. Quando si desidera connettere un altro dispositivo BLUETOOTH, interrompere la connessione BLUETOOTH corrente utilizzando il dispositivo BLUETOOTH attualmente connesso.

  3. Tenere premuto il pulsante STEREO PAIR sul lato posteriore di uno dei diffusori fino a udire un segnale acustico che informa di avviare l’impostazione della funzione.

    Gli indicatori L/R lampeggiano per alcuni secondi e quindi si illuminano.

  4. Tenere premuto il pulsante STEREO PAIR nella parte posteriore dell’altro diffusore fino a udire un segnale acustico che informa di avviare la connessione.

    Gli indicatori L/R lampeggiano per alcuni secondi e quindi si illuminano.

    Segnali acustici suonano su ciascun diffusore per informare di terminare la connessione, e i due diffusori sono connessi con la funzione di aggiunta diffusore.

    Suggerimento

    • Impostare il secondo diffusore entro 1 minuto. Se non lo si imposta entro 1 minuto, l’impostazione del primo diffusore sarà annullata.
  5. Azionare il diffusore per cui l’indicatore BLUETOOTH lampeggia per effettuare una connessione BLUETOOTH a un dispositivo BLUETOOTH.

    Una volta stabilita la connessione BLUETOOTH, l’indicatore BLUETOOTH del diffusore smette di lampeggiare e si illumina.

  6. Sul dispositivo connesso al diffusore, avviare la riproduzione e regolare il volume.
  7. Premere i pulsanti /+ (volume) su uno dei diffusori per regolare il volume.

    La regolazione del volume di un diffusore viene riflessa sull’altro.

Annullamento della funzione di aggiunta diffusore/uso di altre funzioni

Durante l’uso della funzione di aggiunta diffusore, altre funzioni (es. funzione Multi-room wireless, funzione Stereo wireless, funzione Surround wireless) non sono disponibili.

Tenere premuto il pulsante STEREO PAIR sul lato posteriore di uno dei diffusori fino a udire un segnale acustico che informa di annullare la funzione.

Gli indicatori L/R si spengono e la funzione di aggiunta diffusore viene annullata. Quindi, anche il raggruppamento viene annullato.

Suggerimento

  • Quando si effettua o si riceve una chiamata, utilizzare solo il diffusore il cui indicatore BLUETOOTH si illumina.
  • È possibile disattivare l’alimentazione di entrambi i diffusori utilizzando uno solo dei diffusori (Interblocco di potenza).
  • La funzione di aggiunta diffusore non sarà interrotta anche se il diffusore viene spento. Quando si accende il diffusore, il diffusore proverà ad attivare la funzione di aggiunta diffusore con l’altro diffusore connesso. Se si desidera utilizzare nuovamente la funzione di aggiunta diffusore, accendere l’altro diffusore entro 1 minuto.
  • Per utilizzare da solo un diffusore utilizzato come parte della funzione di aggiunta diffusore, premere il pulsante (accensione)/PAIRING per accendere il diffusore, quindi tenere premuto il pulsante STEREO PAIR fino a udire i segnali acustici che confermano l’interruzione della funzione di aggiunta diffusore. Eseguire la stessa operazione sull’altro diffusore per interrompere la funzione di aggiunta diffusore.

Nota

  • La visualizzazione di video utilizzando la funzione di aggiunta diffusore non è consigliata. Si verifica una leggera deviazione tra video e audio.
  • Quando si utilizza la funzione di aggiunta diffusore, la funzionalità automatica di aggiornamento software dei diffusori non è attivata. Per aggiornare il software, annullare la funzione di aggiunta diffusore e quindi connettere il diffusore alla rete wireless.
  • Quando si utilizza la funzione di aggiunta diffusore, non è possibile utilizzare il diffusore con una connessione di rete. Per utilizzare una connessione di rete, annullare la funzione di aggiunta diffusore.
  • È consigliabile abbassare il volume dei diffusori prima di impostare la funzione di aggiunta diffusore. I due diffusori riproducono il suono per la funzione di aggiunta diffusore, così un suono più forte potrebbe essere emesso rispetto a quello con la riproduzione con un solo diffusore.
  • Se si utilizza uno smartphone con installata una versione Android 5.0 o successiva, è possibile impostare la funzione di aggiunta diffusore utilizzando SongPal. Utilizzare SongPal con la versione più recente. Per maggiori dettagli su SongPal, consultare il seguente URL:
    http://info.songpal.sony.net/help/