Pairing e connessione a dispositivi BLUETOOTH®

Per associare un secondo o un successivo dispositivo BLUETOOTH eseguire la seguente procedura di pairing sul singolo dispositivo.

Prima di mettere in funzione il diffusore, assicurarsi di eseguire quanto segue:

  • Posizionare il dispositivo BLUETOOTH entro 1 m dal diffusore.

  • Collegare il diffusore a una presa CA tramite un adattatore CA USB (disponibile in commercio). In alternativa caricare a sufficienza la batteria integrata.

  • Interrompere la riproduzione su un dispositivo BLUETOOTH.

  • Abbassare il volume del dispositivo BLUETOOTH e del diffusore per evitare l’emissione improvvisa di audio ad alto volume dal diffusore. A seconda del dispositivo BLUETOOTH è possibile sincronizzare il volume del dispositivo con il diffusore.

  • Preparare le istruzioni per l’uso fornite con il dispositivo BLUETOOTH come riferimento.

  1. Accendere il diffusore.

  2. Controllare lo stato dell’indicatore (BLUETOOTH).

    Quando l’indicatore lampeggia due volte

    Dopo aver associato il diffusore con un dispositivo BLUETOOTH per la prima volta dall’acquisto o dall’inizializzazione del diffusore (non vi è alcuna informazione di pairing nel diffusore), il diffusore entra automaticamente in modalità pairing quando viene acceso. Andare al punto numero 4.

    Quando l’indicatore lampeggia lentamente

    Il diffusore sta cercando un dispositivo BLUETOOTH.

    • Per associare il diffusore a un secondo o successivo dispositivo BLUETOOTH (quando nel diffusore non vi è alcuna informazione di pairing con altri dispositivi BLUETOOTH), andare al punto numero 3.

    • Per ricollegarsi a un dispositivo BLUETOOTH che era già stato registrato (associato), andare al punto numero 4. Il diffusore si collega automaticamente semplicemente attivando la funzione BLUETOOTH sullo smartphone/iPhone. A seconda del dispositivo BLUETOOTH, questo potrebbe ricollegarsi semplicemente accendendo l’alimentazione del diffusore. Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il dispositivo BLUETOOTH.

    Quando l’indicatore rimane acceso

    Il diffusore è stato collegato al dispositivo BLUETOOTH.

    Per collegare altri dispositivi BLUETOOTH, seguire una delle procedure seguenti.

    • Per associare il diffusore a un secondo o successivo dispositivo BLUETOOTH (quando nel diffusore non vi è alcuna informazione di pairing con altri dispositivi BLUETOOTH), andare al punto numero 3.

    • Per ricollegarsi a un dispositivo BLUETOOTH che era già stato registrato (associato), andare al punto numero 4. Il diffusore si collega automaticamente semplicemente attivando la funzione BLUETOOTH sullo smartphone/iPhone.

  3. Premere il tasto (BLUETOOTH).

    Si sente la guida vocale (BLUETOOTH pairing (Associazione BLUETOOTH)) dal diffusore e l’indicatore (BLUETOOTH) inizia a lampeggiare due volte (modalità pairing).

  4. Eseguire la procedura di pairing sul dispositivo BLUETOOTH per rilevare il diffusore.

    Quando viene visualizzato un elenco di dispositivi sul display del dispositivo BLUETOOTH, selezionare “SRS-XB23”.

    Se sul display del dispositivo BLUETOOTH viene richiesta una passkey*, inserire “0000”.

    * La passkey potrebbe essere definita anche “passcode”, “codice PIN”, “numero PIN” o “password”.

  5. Effettuare la connessione BLUETOOTH dal dispositivo BLUETOOTH.

    Quando la connessione BLUETOOTH è stata stabilita, si sente la guida vocale (BLUETOOTH connected (BLUETOOTH connesso)) dal diffusore e l’attività dell’indicatore (BLUETOOTH) cambia da lampeggiante ad acceso.

    Se la connessione BLUETOOTH non viene stabilita, ripetere la procedura dal puntonumero 3.

Suggerimento

  • Se la funzione BLUETOOTH è attiva su un dispositivo BLUETOOTH che in precedenza era stato connesso al diffusore, quest’ultimo si ricollega al dispositivo non appena viene acceso.

  • Per maggiori dettagli sull’uso di un dispositivo BLUETOOTH, fare riferimento alle istruzioni per l’uso relative.

  • È possibile collegare fino a 2 dispositivi BLUETOOTH contemporaneamente allo stesso diffusore. Quando uno dei dispositivi avvia la riproduzione mentre è in corso la riproduzione da un altro dispositivo, il diffusore commuta l’uscita ed emette l’audio del nuovo dispositivo (connessione multi-dispositivo).

Nota

  • Per i dispositivi Apple iOS, l’unità è compatibile con iOS 10.0 o versioni successive. La connessione BLUETOOTH non è disponibile sui dispositivi con iOS 9.x o versioni precedenti.

  • La modalità di pairing del diffusore viene annullata dopo circa 5 minuti e l’indicatore (BLUETOOTH) lampeggia lentamente. Tuttavia, se nel diffusore non sono memorizzate informazioni di pairing, ad esempio nella configurazione di fabbrica, la modalità di pairing non viene annullata. Se la modalità di pairing viene annullata prima della conclusione del processo, ripetere le operazioni dal punto numero 3.

  • La passkey del diffusore è “0000”. Se sul dispositivo BLUETOOTH è impostata una passkey diversa da “0000”, non sarà possibile eseguire il pairing con il diffusore.

  • Una volta che i dispositivi BLUETOOTH sono stati associati, non è necessario eseguire di nuovo il pairing, tranne che nei casi seguenti:

    • Le informazioni di pairing sono state eliminate a seguito di una riparazione ecc.

    • Il diffusore è già associato a 8 dispositivi e si sta eseguendo il pairing con un altro dispositivo.

      Il diffusore può essere associato con 8 dispositivi al massimo. Se viene eseguito il pairing con un nuovo dispositivo dopo averne già associati 8, il dispositivo che è stato associato meno recentemente viene sostituito dal nuovo dispositivo.

    • Le informazioni di pairing del diffusore sono state eliminate dal dispositivo BLUETOOTH.

    • Il diffusore viene inizializzato.

      Tutte le informazioni di pairing saranno eliminate. Se si inizializza il diffusore, potrebbe non essere possibile collegare l’iPhone/iPod touch o il computer. In tal caso, cancellare le informazioni di pairing del diffusore sull’iPhone/iPod touch o il computer, quindi eseguire di nuovo la procedura di pairing.

  • Il diffusore può essere associato a più dispositivi ma può riprodurre musica solo da un dispositivo associato per volta.

  • Quando è in uso la funzione Associazione stereo o la funzione Connessione party, non è possibile utilizzare la funzione multi-dispositivo.