Ascolto della musica in modalità wireless con 2 diffusori (funzione Associazione stereo)

Per usare la funzione di Associazione stereo, sono necessari 2 diffusori SRS-XB23. Se si collegano 2 diffusori tramite connessione BLUETOOTH l’audio sarà più potente.

Un diffusore riproduce il suono sul canale destro (lato destro) e l’altro riproduce il suono sul canale sinistro (lato sinistro) per la riproduzione stereo tra i due diffusori.

Per i dispositivi Apple iOS, l’unità è compatibile con iOS 10.0 o versioni successive. La connessione BLUETOOTH non è disponibile sui dispositivi con iOS 9.x o versioni precedenti.

Nota

  • Prima di stabilire una connessione tra il diffusore e un dispositivo BLUETOOTH, abbassare il volume del diffusore e del dispositivo o interrompere la riproduzione di musica sul dispositivo, per evitare l’emissione improvvisa di suono ad alto volume dal diffusore.

  1. Collocare i 2 diffusori entro 1 m uno dall’altro quindi accendere entrambi i diffusori.

    L’indicatore (alimentazione) si illumina.

    L’indicatore (BLUETOOTH) lampeggia lentamente.

    Se il dispositivo BLUETOOTH che era stato collegato prima è nelle vicinanze, il diffusore potrebbe collegarsi automaticamente al dispositivo e quindi l’indicatore (BLUETOOTH) potrebbe essere acceso. In questo caso, spegnere la funzione BLUETOOTH del dispositivo BLUETOOTH o disattivare il dispositivo BLUETOOTH.

    Se nel diffusore non sono presenti informazioni di pairing, ad esempio se si utilizza la funzione BLUETOOTH per la prima volta, l’indicatore (BLUETOOTH) continua a lampeggiare due volte con luce blu.

  2. Su uno dei diffusori, premere il tasto ST PAIR (Associazione stereo).

    Si sente un segnale acustico e gli indicatori (BLUETOOTH) e ST PAIR (Associazione stereo) lampeggiano. Dopo circa 6 secondi, l’indicatore ST PAIR (Associazione stereo) smette di lampeggiare per rimanere acceso e si sente un segnale acustico.

  3. Sull’altro diffusore, premere il tasto ST PAIR (Associazione stereo).

    L’indicatore ST PAIR (Associazione stereo) si illumina.

    Si sente la guida vocale “Left” (sinistra) o “Right” (destra) da ciascun diffusore ed entrambi vengono collegati mediante la funzione Associazione stereo.

    Quando i diffusori sono connessi mediante la funzione Associazione stereo, gli indicatori ST PAIR (Associazione stereo) su entrambi i diffusori rimangono accesi e l’indicatore (BLUETOOTH) su uno dei diffusori si spegne.

    Suggerimento

    • Quando si stabilisce immediatamente una connessione BLUETOOTH tra i 2 diffusori, l’indicatore (BLUETOOTH) e l’indicatore ST PAIR (Associazione stereo) potrebbero non lampeggiare e potrebbe accendersi invece l’indicatore ST PAIR (Associazione stereo).

    • Configurare il secondo diffusore entro 1 minuto. Se non lo si configura entro 1 minuto, l’impostazione del primo diffusore viene annullata.

  4. Azionare il diffusore in cui l’indicatore (BLUETOOTH) lampeggia per eseguire una connessione BLUETOOTH con un dispositivo BLUETOOTH.

    Quando la connessione BLUETOOTH è stata stabilita si sente la guida vocale (BLUETOOTH connected (BLUETOOTH connesso)) dal diffusore e l’attività dell’indicatore (BLUETOOTH) cambia da lampeggiante ad acceso.

  5. Avviare la riproduzione sul dispositivo BLUETOOTH e regolare il volume su un livello moderato.
  6. Premere i tasti +/- (volume) su uno dei diffusori per regolare il volume.

    La regolazione del volume su un solo diffusore si riflette nell’altro.

Per invertire i canali audio destro (lato destro) e sinistro (lato sinistro)

Su uno dei diffusori, tenere premuto il tasto ST PAIR (Associazione stereo) dietro lo sportello che si trova sul retro del diffusore.

Si sente la guida vocale e i canali audio destro e sinistro vengono invertiti.

Suggerimento

  • Utilizzando “Sony | Music Center”, è possibile stabilire una connessione con la funzione Associazione stereo o disattivare la funzione Associazione stereo. Tuttavia, a questo scopo è necessario aggiornare la versione del software del diffusore alla versione 3700 o successiva su tutti i diffusori. Per i diffusori con versione del software precedente alla versione 3700, “Sony | Music Center” non è in grado di stabilire una connessione con la funzione Associazione stereo o di disattivare la funzione Associazione stereo.

  • Quando si effettua o si riceve una telefonata, azionare solo il diffusore su cui si accende l’indicatore (BLUETOOTH).

  • Se qualsiasi altro dispositivo BLUETOOTH, ad esempio un mouse BLUETOOTH o una tastiera BLUETOOTH è connesso al dispositivo BLUETOOTH connesso al diffusore, l’uscita del diffusore potrebbe produrre audio distorto o rumore. In tal caso, interrompere la connessione BLUETOOTH tra il dispositivo BLUETOOTH e gli altri dispositivi BLUETOOTH.

  • Quando si utilizza la funzione Associazione stereo, il codec passa automaticamente a SBC.

  • Lo spegnimento del diffusore non comporta la disattivazione della funzione Associazione stereo. Quando si riaccende il diffusore, questo tenterà di stabilire una connessione con la funzione Associazione stereo. Per utilizzare di nuovo la funzione Associazione stereo, accendere l’altro diffusore entro 1 minuto.

    Quando la funzione standby BLUETOOTH è attiva su tutti e 2 i diffusori, tuttavia, se si accende un diffusore, si accende automaticamente anche l’altro e viene stabilita una connessione con la funzione Associazione stereo tra i 2 diffusori.

Nota

  • Dopo aver riavviato o reinizializzato uno dei diffusori mentre è attiva la funzione Associazione stereo accertarsi di premere il tasto ST PAIR (Associazione stereo) sull’altro diffusore per disattivare la funzione Associazione stereo. Se si continua a utilizzare il diffusore senza aver disattivato la funzione Associazione stereo, si verificheranno dei problemi, ad esempio l’impossibilità di stabilire una connessione BLUETOOTH o l’interruzione dell’audio.