Riproduzione wireless con più diffusori (funzione Connessione party)

Collegando più dispositivi (fino a 100) compatibili con la funzione Connessione party, è possibile ascoltare musica ad alto volume, ad esempio per una festa.

I prodotti compatibili con la funzione Party Chain wireless non sono idonei per la connessione.

Dispositivi compatibili con la funzione Connessione party:

SRS-XB43, SRS-XB33, SRS-XB23


Prima di mettere in funzione il diffusore, accertarsi che tutti i diffusori siano connessi entro 1 m dal dispositivo.

  1. Configurare il primo diffusore.

    La procedura seguente è un esempio di impostazione di SRS-XB23 come primo diffusore. Fare riferimento alle istruzioni in dotazione con il dispositivo che si utilizza per configurare gli altri dispositivi compatibili con la funzione Connessione party.

    1. Premere il tasto (alimentazione) sul diffusore.

      L’indicatore (BLUETOOTH) lampeggia con luce blu.

    2. Collegare il dispositivo BLUETOOTH al diffusore tramite connessione BLUETOOTH.

      A seconda del tipo di dispositivo BLUETOOTH da collegare, vedere i seguenti argomenti.

      Pairing e connessione a dispositivi BLUETOOTH®

      Connessione con un computer tramite BLUETOOTH (Windows)

      Connessione con un computer tramite BLUETOOTH (Mac)

      Quando la connessione BLUETOOTH è stata stabilita si sente la guida vocale (BLUETOOTH connected (BLUETOOTH connesso)) dal diffusore e l’attività dell’indicatore (BLUETOOTH) cambia da lampeggiante ad acceso.

    3. Premere il tasto PARTY (Connessione party).

      Si sente un segnale acustico e gli indicatori (BLUETOOTH) e PARTY (Connessione party) lampeggiano. Dopo circa 6 secondi, l’indicatore PARTY (Connessione party) smette di lampeggiare per rimanere acceso e si sente un segnale acustico. Lo stato dell’indicatore (BLUETOOTH) passa da acceso a lampeggiante per qualche istante.

  2. Collegare un secondo o più diffusori.

    La procedura seguente è un esempio di impostazione di SRS-XB23 come secondo diffusore. Fare riferimento alle istruzioni in dotazione con il dispositivo che si utilizza per collegare altri dispositivi compatibili con la funzione Connessione party.

    1. Premere il tasto (alimentazione) sul diffusore da collegare.

      L’indicatore (BLUETOOTH) del diffusore che è stato acceso lampeggia con luce blu.

    2. Premere il tasto PARTY (Connessione party).

      Si sente un segnale acustico, l’indicatore (BLUETOOTH) lampeggia e l’indicatore PARTY (Connessione party) si illumina, quindi l’indicatore (BLUETOOTH) si spegne. L’indicatore PARTY (Connessione party) rimane acceso.

      Suggerimento

      • Collegare il secondo diffusore entro 1 minuto. Dopo 1 minuto o più, l’impostazione del diffusore viene annullata.

    3. Per collegare altri diffusori, ripetere la procedura numero 2 da 1 a 2.

      Suggerimento

      • Quando si collega un terzo o ulteriori diffusori, collegare ciascuno di essi entro 30 secondi da quando è stato collegato il precedente. Dopo 30 secondi o più, non è possibile collegare il diffusore.

      • Se si desidera aggiungere un altro diffusore dopo la connessione (30 secondi o più), eseguire il punto 3 della procedura numero 1, quindi eseguire la procedura numero 2 da 1 a 2.

    Quando viene stabilita la connessione con la funzione Connessione party, gli indicatori PARTY (Connessione party) di tutti i diffusori rimangono accesi. Quindi, l’attività dell’indicatore (BLUETOOTH) sul primo diffusore, passa da lampeggiante ad acceso.

  3. Avviare la riproduzione sul dispositivo BLUETOOTH connesso e regolare il livello del volume.

    La stessa musica viene riprodotta da tutti i diffusori.

    Quando si regola il volume sul dispositivo BLUETOOTH o sul diffusore connesso al dispositivo (il diffusore configurato come primo), il volume di tutti i diffusori si regola automaticamente. Per gli altri diffusori (configurati come secondo diffusore o successivi) è anche possibile regolare il volume singolarmente.

Suggerimento

  • Utilizzando “Sony | Music Center”, è possibile stabilire una connessione con la funzione Connessione party o disattivare la funzione Connessione party. Tuttavia, a questo scopo è necessario aggiornare la versione del software del diffusore alla versione 3700 o successiva su tutti i diffusori. Per i diffusori con versione del software precedente alla versione 3700, “Sony | Music Center” non è in grado di stabilire una connessione con la funzione Connessione party o di disattivare la funzione Connessione party.

  • Quando si utilizza la funzione Connessione party, il codec passa automaticamente a SBC.

Nota

  • Quando si guardano film utilizzando la funzione di Connessione party, potrebbe esserci un ritardo tra video e audio.