Connessione della fotocamera (prima connessione)
Quando si utilizza Creators' App per la prima volta, assicurarsi di seguire i seguenti passaggi per eseguire l'accoppiamento (connessione Bluetooth) da Creators' App. Non è possibile connettere la fotocamera configurando le impostazioni di accoppiamento dallo smartphone.
- Il testo visualizzato può variare a seconda della fotocamera utilizzata.
Migrazione da Imaging Edge Mobile a Creators' App
Se gli aggiornamenti del software di sistema della fotocamera impediscono di utilizzare Imaging Edge Mobile come in precedenza, è necessario effettuare la migrazione a Creators' App.
- Verificare che l'icona di Imaging Edge Mobile sia (ver. 7.7.2 o successiva). Se l'icona è diversa, eseguire l'aggiornamento alla versione più recente e aprire l'app.
- Se si utilizza un iPhone/iPad, riavviare l'iPhone/iPad (spegnerlo e riaccenderlo) dopo avere aggiornato la fotocamera, quindi collegare la fotocamera a Creators' App.
Per vedere un video che mostra come collegare la fotocamera a Creators' App
https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/creatorsapp/movie01/l/
- Aprire Creators' App e selezionare (Home) → [Connettiti alla fotocamera].
- Se in precedenza è stata connessa un'altra fotocamera a Creators' App, aprire (Fotocamere) e selezionare (Aggiungi fotocamera connessa) in alto a destra.
- Seguire le istruzioni visualizzate sugli schermi dello smartphone e della fotocamera ed eseguire l'accoppiamento (connessione Bluetooth) tra la fotocamera e Creators' App.
- Impostazioni quali l'accesso alle informazioni della località sono necessarie per la connessione. Se si sceglie di consentire l'accesso, è possibile procedere alla schermata successiva.
- Quando si utilizza Android, dopo avere premuto [OK] sulla fotocamera, sullo smartphone potrebbe venire visualizzato il messaggio [Richiesta accoppiamento]. Il messaggio appare solo per alcuni secondi, durante i quali si deve selezionare [Accoppia e connetti]. Se il messaggio scompare, scorrere verso il basso dal bordo superiore dello schermo dello smartphone per visualizzarlo nuovamente oppure connettere nuovamente la fotocamera seguendo le istruzioni dall'inizio di questa pagina. Se non fosse ancora possibile eseguire la connessione, consultare le Domande frequenti “Impossibile connettersi alla fotocamera”.
- Quando appare la schermata [Impostazioni iniziali fotocamera], seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per eseguire le impostazioni iniziali della fotocamera.
Per eseguire trasferimenti di immagini od operazioni sulla fotocamera
Collegando la fotocamera allo smartphone tramite una connessione Wi-Fi, è possibile trasferire le immagini dalla fotocamera allo smartphone o utilizzare lo smartphone come telecomando per la fotocamera. La fotocamera e Creators' App vengono connesse automaticamente al Wi-Fi tramite la funzione Bluetooth. È possibile confermare lo stato della connessione dal monitor della fotocamera nel modo seguente.
(Connessione Bluetooth disponibile): la connessione Bluetooth con lo smartphone è stata stabilita.
(Connessione Bluetooth non disponibile): la connessione Bluetooth con lo smartphone non è stata stabilita.
(Connessione Wi-Fi disponibile): la connessione Wi-Fi con lo smartphone è stata stabilita. Viene visualizzata una di queste icone.
(Connessione Wi-Fi non disponibile): la connessione Wi-Fi con lo smartphone non è stata stabilita. Viene visualizzata una di queste icone.
- Le icone visualizzate e la relativa posizione variano a seconda della fotocamera e del metodo di connessione.
- Per le fotocamere con funzioni touch, le icone di connessione illustrate sopra potrebbero essere nascoste dalle icone delle funzioni touch. Per visualizzare le icone, scorrere verso sinistra o verso destra sullo schermo oppure premere il pulsante per nascondere le icone delle funzioni touch (il metodo varia a seconda della fotocamera) per nascondere temporaneamente le icone delle funzioni touch.
Suggerimento
- È possibile impostare fino a 5 fotocamere per la connessione, ma se ne può utilizzare solo una alla volta.
- Se, all'apertura di Creators' App, appare un messaggio che chiede se si desidera consentire all'app l'accesso alle foto, consentire l'accesso a tutte le foto. Consentire anche l'uso delle informazioni sulla località (ad esempio, attivare informazioni sulla località precise).
- Una volta completata l'associazione (connessione Bluetooth), dalla seconda volta in poi la connessione viene stabilita automaticamente.
Nota
- La connessione a una fotocamera non è possibile quando delle app di sicurezza o simili utilizzano una VPN. Se viene visualizzato il messaggio [Potrebbe non essere possibile connettersi alla fotocamera perché sullo smartphone è attivata la funzione VPN.], seguire le istruzioni per disattivare la VPN.