Aggiornamento del software di sistema della fotocamera usando Creators' App
Quando diventa disponibile un aggiornamento del software di sistema della fotocamera, viene visualizzato il pulsante [Aggiorna] sulla schermata (Fotocamere) di Creators' App. Ciò consente di aggiornare il software di sistema della fotocamera utilizzando solo lo smartphone e la fotocamera, senza dover ricorrere a un computer. Innanzitutto, scaricare il software di aggiornamento sullo smartphone, quindi trasferirlo alla scheda di memoria inserita nella fotocamera.
- Per eseguire l'aggiornamento tramite Creators' App, è necessario avere effettuato l'accesso. Se non si desidera effettuare l'accesso, eseguire l'aggiornamento da computer.
- Questa funzione potrebbe non essere disponibile in alcuni Paesi o regioni.
: da eseguire tramite lo smartphone
: da eseguire tramite la fotocamera
- Assicurarsi che la batteria della fotocamera sia caricata a sufficienza e inserire una scheda di memoria formattata.
- Non è possibile eseguire un aggiornamento a meno che la capacità residua della batteria non sia almeno (tre segmenti rimanenti) o pari al 51%.
- Formattare (inizializzare) anticipatamente la scheda di memoria. Si noti che la formattazione elimina tutti i dati ed è irreversibile.
- Nelle fotocamere con più slot, inserire la scheda di memoria nello slot 1.
- Rimuovere l'impugnatura verticale.
- Se la temperatura della fotocamera è troppo alta, potrebbe non essere possibile eseguire l'aggiornamento. Lasciare raffreddare la fotocamera prima di continuare.
- Aprire la schermata (Fotocamere) in Creators' App e selezionare [Aggiorna].
- Se il software di sistema della fotocamera è già la versione più recente, [Aggiorna] non viene visualizzato.
- Si consiglia di eseguire questa operazione in un ambiente Wi-Fi.
- Seguire le istruzioni sullo schermo per continuare.
- Se nel corso della procedura viene richiesto di effettuare l'accesso, fare come richiesto.
- Quando viene visualizzato il pulsante [Scarica], controllare la capacità e avviare il download.
- Quando viene visualizzato il messaggio [Download completato], accendere la fotocamera e selezionare [Trasferisci file sulla fotocamera].
- Quando appare il messaggio [Trasferimento dei file completato], selezionare [Chiudere].
- Una volta completato il trasferimento, il file scaricato viene cancellato automaticamente dallo smartphone.
- Quando sulla fotocamera appare il messaggio [Aggiornare?], premere il tasto inferiore della rotellina di controllo e leggere le precauzioni fino alla fine. Selezionare quindi [Esegui].
- Una volta scorse le precauzioni fino in fondo, è possibile selezionare [Esegui].
- Il monitor della fotocamera diventa nero e ha inizio l'aggiornamento. L'operazione richiede circa 6 minuti.
- Mentre è in corso l'aggiornamento, la spia di accesso della fotocamera lampeggia. Con il procedere dell'aggiornamento il numero di lampeggiamenti aumenta da 1 a 3 a 5. Non spegnere la fotocamera o rimuovere la scheda di memoria durante l'aggiornamento.
Una volta completato l'aggiornamento, la fotocamera si riavvia automaticamente.
Per controllare la versione corrente del software di sistema della fotocamera, selezionare MENU → [Impostazione] → [Opzione imp.] → [Versione].
Suggerimento
- È possibile mettere in pausa l'operazione di aggiornamento al termine del download nel passaggio 5. Per riprenderlo, selezionare nuovamente [Aggiorna] nella schermata (Fotocamere) di Creators' App.
- È possibile mettere in pausa l'operazione di aggiornamento al termine del trasferimento nel passaggio 6. Per riprenderlo, selezionare MENU → [Impostazione] → [Opzione imp.] → [Versione] → [Aggiornam. softw.] sulla fotocamera.
- Il file di aggiornamento (BODYDATA.DAT) rimane sulla scheda anche dopo il completamento dell'aggiornamento. È possibile eliminarlo una volta terminato l'aggiornamento.
- Il file di aggiornamento più recente include i contenuti degli aggiornamenti precedenti.
Nota
- Se la spia di accesso alterna lampeggiamenti lunghi e brevi dopo avere selezionato [Esegui] nel passaggio 7, è possibile che il file di aggiornamento non sia stato copiato correttamente. Formattare la scheda di memoria, quindi ripetere la procedura dal passaggio 1 in questa pagina.