Caricamento diretto delle immagini nella fotocamera sul cloud
È possibile caricare direttamente su cloud le immagini nella fotocamera in modo automatico. Prima di usare questa funzione, è necessario che la fotocamera sia collegata al cloud. Per maggiori dettagli, vedere “Collegamento della fotocamera al cloud”.
- Quando si utilizza questa funzione, tutte le immagini nella scheda di memoria della fotocamera vengono caricate sul cloud. Controllare anticipatamente le immagini nella scheda e la capacità di archiviazione sul cloud.
- Prima di riprendere, accertare che la data e l'ora siano impostate correttamente nella fotocamera.
: da eseguire tramite lo smartphone
: da eseguire tramite la fotocamera
La procedura di impostazione varia a seconda della fotocamera utilizzata.
Uso di ZV-1F/ZV-1M2:
Preparazione in anticipo
Prima di procedere con il caricamento, controllare che siano visualizzate le seguenti impostazioni.
- Creators' App: (Fotocamere) → [Impostazioni fotocamera] → [Funzione cloud] → attivare [Utilizzo della funzione Caricamento nel cloud].
- Dopo la ripresa, selezionare MENU → (Rete) → [Creators' Cloud] → [Collegamento cloud] sulla fotocamera in un momento in cui la fotocamera può connettersi al punto di accesso Wi-Fi registrato nella fotocamera.
Utilizzo di una fotocamera diversa da quelle riportate sopra:
Preparazione in anticipo
Prima di procedere con il caricamento, controllare che siano visualizzate le seguenti impostazioni.
- Fotocamera: MENU → (Rete) → [Creators' Cloud] → [Collegamento cloud] → [Attiv.]
- Creators' App: (Fotocamere) → [Impostazioni fotocamera] → [Funzione cloud] → attivare [Utilizzo della funzione Caricamento nel cloud].
-
Dopo la ripresa, portare l'interruttore di accensione della fotocamera da OFF a ON in un momento in cui la fotocamera può connettersi al punto di accesso Wi-Fi registrato nella fotocamera.
- Il caricamento su cloud ha inizio circa 1 minuto dopo avere portato l'interruttore di accensione su ON.
- (Comunicazione) sul monitor della fotocamera è acceso o lampeggia mentre il caricamento è in corso e scompare una volta completato il caricamento. È possibile controllare il numero di immagini caricate nella schermata cloud di Creators' App.
- Le immagini caricate vengono memorizzate in una cartella avente il nome corrispondente a quello della fotocamera, che viene creata automaticamente. (destinazione del caricamento) appare in basso a destra della cartella.
- Se appare (Errore), il caricamento non è stato completato. Toccare (Notifiche) nella parte superiore destra della schermata (Home) e controllare i messaggi.
Informazioni sulle immagini da caricare
La prima volta vengono caricate sul cloud tutte le immagini presenti sulla scheda di memoria. Dalla seconda volta in poi, vengono caricate tutte le immagini riprese successivamente alla data e ora dell'ultima immagine caricata da tale scheda. Vengono caricate anche le immagini riprese con le funzioni cloud della fotocamera, oltre a Creators' App e Creators' Cloud Web disattivati. Se il caricamento non è necessario, eliminare le immagini non necessarie in Creators' App o Creators' Cloud Web dopo il caricamento.
Informazioni sull'interruzione del caricamento
Il caricamento viene interrotto quando l'interruttore di accensione della fotocamera viene portato su OFF.
Se si utilizza una fotocamera ZV-1F/ZV-1M2, il caricamento riprende dal punto in cui è stato interrotto selezionando MENU → (Rete) → [Creators' Cloud] → [Collegamento cloud] sulla fotocamera.
Se si utilizza una fotocamera diversa da quelle riportate sopra, il caricamento riprende dal punto in cui è stato interrotto quando l'interruttore di accensione viene riportato su ON.
Se il caricamento è interrotto, viene inviata una notifica allo smartphone. Se le notifiche sono disattivate sullo smartphone, viene inviata una notifica a (Notifiche) nella parte superiore destra della schermata (Home).
Suggerimento
- È possibile caricare le immagini selezionando la fotocamera collegata nella schermata (Fotocamere) di Creators' Cloud Web e impostando [Utilizzo della funzione Caricamento nel cloud] su ON.
- È possibile cambiare il formato delle immagini caricate in (Fotocamere) → [Impostazioni fotocamera] → [Funzione cloud] di Creators' App o Creators' Cloud Web.
- Quando sono inserite schede di memoria in entrambi gli slot per schede di memoria, la prima volta vengono caricate su cloud tutte le immagini in entrambe le schede. Dalla seconda volta in poi, vengono caricate le immagini riprese con ciascuna scheda di memoria successivamente alla data e ora dell'ultima immagine caricata da tale scheda di memoria. (Esempio: anche se un'immagine è stata caricata un giorno fa dalla scheda A, se l'ultima volta che un'immagine è stata caricata dalla scheda B è stato 4 giorni fa, vengono caricate le immagini riprese con la scheda B 3 giorni fa.) Risulta pratico usare schede diverse per scopi differenti, come ad esempio lavoro e vita privata.
- Se si ha una fotocamera con due slot per schede di memoria e si desidera caricare le immagini solo da una delle schede di memoria, è possibile effettuare questa impostazione in (Fotocamere) → [Impostazioni fotocamera] → [Funzione cloud] → [Carica contenuti multimediali] di Creators' App.