Streaming dal vivo di video (streaming di rete)
È possibile collegare la fotocamera a Internet e trasmettere video e audio ai servizi di streaming.
- Per maggiori informazioni sulle fotocamere in grado di usare questa funzione, visitare il seguente sito web.
https://www.sony.net/ca/help/camera/ - La fotocamera e lo smartphone devono essere collegati tramite una connessione Bluetooth e il Wi-Fi. Questa funzione non è disponibile con il collegamento tramite USB.
Preparazione in anticipo
- Nella schermata (Fotocamere) di Creators' App, accertare che sia visualizzato [ Connesso tramite Bluetooth] o [Connesso tramite punto di accesso].
- Nella schermata (Fotocamere) di Creators' App, selezionare [Streaming in rete].
- In Creators' App inserire le informazioni relative al servizio di streaming che si utilizzerà.
- La seguente schermata viene visualizzata solo quando lo streaming è impostato su [Disattiv.] nella fotocamera. Se l'impostazione è [Attiv.], andare al passaggio 2.
- Se nella fotocamera è stato già impostato il collegamento di streaming o il punto di accesso, selezionare [Imposta più tardi] per andare al passaggio successivo.
Impostazioni della destinazione dello streaming
Abilitare anticipatamente lo streaming dal vivo nelle impostazioni del servizio di streaming.
YouTube: selezionare uno streaming dal vivo preconfigurato oppure creare un nuovo streaming dal vivo.
RTMP/RTMPS: l'URL del server e la chiave di streaming sono visualizzati nella schermata di impostazione dello streaming del servizio di streaming. Inviare tali informazioni al proprio smartphone tramite e-mail o altri mezzi e inserirle qui.
Impostazioni Wi-Fi della fotocamera
Per stabilire la connessione a Internet tramite un punto di accesso usando il Wi-Fi, selezionare [Configura dall'app] e seguire le istruzioni per specificare il punto di accesso.- Attivare anche il Wi-Fi nella fotocamera impostando MENU → (Rete) → [Wi-Fi] → [Collegamento Wi-Fi] su [Attiv.].
- Non è possibile utilizzare Wi-Fi pubblici che richiedono l'autenticazione web. Utilizzare il proprio Wi-Fi domestico o del lavoro ecc.
- Oltre al Wi-Fi, alcune fotocamere supportano le connessioni LAN cablate (incluse le connessioni USB-LAN con un adattatore di conversione USB-LAN). Per maggiori informazioni, consultare la Guida della fotocamera.
- In assenza di punti di accesso nelle vicinanze, è possibile stabilire la connessione usando la funzione “Hotspot e tethering” o Hotspot personale. (Per maggiori informazioni, vedere “Per stabilire la connessione con la funzione “Hotspot e tethering” o Hotspot personale”)
Metodo di streaming
Dopo che appare la schermata [Metodo di streaming], selezionare [Iniziare a usare le funzioni] per completare la registrazione delle informazioni relative al servizio di streaming.
- Selezionare [Streaming in rete] → [Impostare lo streaming su [Attiv.]] nella schermata (Fotocamere) di Creators' App.
- Toccare [Avvia output] per avviare la trasmissione dello streaming.
- Per avviare e interrompere la trasmissione dello streaming, usare [Avvia output] e [Interrompi output]. Per lo streaming effettivo, è necessario avviare la trasmissione dello streaming dal servizio di streaming stesso. Per assicurarsi di trasmettere in streaming, controllare il servizio di streaming.
- Per avviare e interrompere la registrazione di filmati, usare [Avvia registrazione del filmato] e [Interrompi registrazione del filmato]. I filmati vengono salvati nella scheda di memoria nella fotocamera. È possibile avviare e interrompere separatamente la trasmissione dello streaming e la registrazione del filmato. Questa funzione non è disponibile quando l'opzione [Registrazione di filmati durante lo streaming] in [Cambiare impostazioni] è impostata su [Disabilita].
Per stabilire la connessione con la funzione “Hotspot e tethering” o Hotspot personale
In assenza di punti di accesso nelle vicinanze, potrebbe anche essere possibile stabilire la connessione usando la funzione “Hotspot e tethering” oppure, da un iPhone/iPad, la funzione Hotspot personale. Per [Impostazioni Wi-Fi della fotocamera] in “Preparazione in anticipo” sopra, selezionare [Configura più tardi/Configurazione già effettuata] anziché [Configura dall'app] e completare le impostazioni come descritto di seguito.
La disponibilità della funzione “Hotspot e tethering” o Hotspot personale dipende dal contratto con il proprio fornitore di servizi di telecomunicazione.
- Sullo smartphone, attivare il tethering e visualizzare SSID e password.
- Sulla fotocamera, andare alla schermata di registrazione del punto di accesso selezionando MENU → (Rete) → [Wi-Fi] → [Imp. man. punt. acc.], quindi inserire il SSID visualizzato sullo smartphone. (Non utilizzare l'opzione [Configura dall'app] visualizzata in Creators' App.)
- Impostare [Collegam. prioritario] della fotocamera su [Attiv.].
Suggerimento
- È possibile anche controllare lo streaming dalla fotocamera. Per maggiori informazioni, consultare la Guida della fotocamera.