Suggerimenti per ottenere registrazioni migliori
Registrazione in una riunione
Avvicinare il registratore IC agli oratori della riunione.
L’impostazione Wide semplifica la comprensione di dove si trovino le persone che stanno parlando.
È possibile ridurre il rumore (vibrazioni della scrivania, ecc.) posizionando il registratore IC su un panno morbido, come un fazzoletto.
Per la registrazione di una riunione, è adatta la selezione di [Auto Voice Rec] o [Meeting] della funzione Scene Select.
Registrazione di una lezione/presentazione
Posizionare il registratore IC in modo che i microfoni incorporati siano rivolti nella direzione dell’insegnante/presentatore.
L’impostazione Focused semplifica la registrazione di suoni nella direzione a cui sono rivolti i microfoni.
Per la registrazione di una lezione/presentazione, è adatta la selezione di [Lecture] della funzione Scene Select.
Registrazione di una nota vocale
Quando si parla nei microfoni incorporati, tenere il registratore IC leggermente a lato della bocca in modo che i microfoni incorporati non colgano i rumori dovuti alla respirazione.
Per la registrazione di una nota vocale, è adatta la selezione di [Auto Voice Rec] o [Voice Notes] della funzione Scene Select.
Nota
- Assicurarsi che i microfoni incorporati non colgano fruscii quando si tiene in mano il registratore IC.
Registrazione di un’intervista
Posizionare il registratore IC in modo che i microfoni incorporati siano rivolti nella direzione dell’intervistato.
Per la registrazione di una intervista, è adatta la selezione di [Auto Voice Rec] o [Interview] della funzione Scene Select.
Registrazione di un’esecuzione musicale dal volume basso
Con il registratore IC è possibile registrare suoni stereo surround posizionando il registratore vicino agli strumenti musicali. Tuttavia se si appoggia il registratore IC sul piano per registrare un concerto, ad esempio, registrerà le vibrazioni del piano oltre al concerto. Assicurarsi di posizionare il registratore IC accanto al piano per evitare di registrare rumori indesiderati.
Con Sound Organizer 2, è possibile utilizzare i file delle esecuzioni musicali registrate per creare un proprio CD musicale. Per maggiori informazioni, vedere Che cosa si può fare con Sound Organizer 2 (solo per Windows).
Per la registrazione di una esecuzione musicale a basso volume, è adatta la selezione di [Soft Music] o [Auto Music Rec] della funzione Scene Select.
Se l’audio del file registrato è distorto, è possibile selezionare [
Settings] - [Recording Settings] - [Built-In Mic Sensitivity] - [For Music] - [
Low (Music)] nel menu HOME per ridurre la distorsione per la registrazione successiva. Per maggiori informazioni, vedere Selezione del livello di sensibilità dei microfoni incorporati (Built-In Mic Sensitivity).
Registrazione di un’esecuzione musicale dal volume alto
Posizionare il registratore IC a una distanza di 1-2 metri dagli artisti.
Per la registrazione di una esecuzione musicale ad alto volume, è adatta la selezione di [Loud Music] o [Auto Music Rec] della funzione Scene Select.
Nota
- Se l’audio di un file registrato è distorto, posizionare il registratore IC più lontano per registrare le esecuzioni musicali.
Suggerimento
-
[Auto Music Rec] è specializzato per la registrazione di musica, ad esempio il canto o gli strumenti musicali, per determinare il livello di registrazione e regolare la registrazione in modo che sia più facile da ascoltare. Poiché i suoni a basso livello vengono regolati per essere più elevati di un certo grado e i suoni ad alto livello sono regolati per non causare distorsioni, talvolta le registrazioni sono compresse a causa delle variazioni dei suoni effettivi.
Se si desidera registrare le variazioni del sonoro senza comprimerlo eccessivamente, si consiglia [Soft Music]. Per bande e rumori ad alto volume, consigliamo [Loud Music].
-
La distorsione può essere causata da rumori improvvisi ad alto volume, ad esempio da qualcuno che ride o starnutisce improvvisamente durante conversazioni a bassa voce.
I contenuti della Guida possono essere soggetti a modifiche senza preavviso in seguito ad aggiornamenti alle specifiche del prodotto.

