Registrazione sulla memoria incorporata

Questa sezione descrive la procedura per le operazioni di registrazione di base. È possibile registrare audio con il livello di sensibilità dei microfoni e la modalità di registrazione selezionati.

Nota

  • Se si tocca accidentalmente il registratore IC o se lo si urta con un oggetto durante la registrazione, potrebbero essere registrati rumori simili a graffi o fruscii.

Suggerimento

  1. Selezionare [ Record] nel menu HOME, quindi premere (riproduzione).

    Lo schermo di standby della registrazione viene visualizzato nella finestrella del display.

  2. Selezionare la memoria (memoria incorporata) e la cartella di memorizzazione dove si desidera memorizzare i file registrati.

    Per memorizzare i file registrati sulla scheda microSD, è necessario modificare la memoria. Selezionare [Recording Folder] nel menu HOME quando la registrazione è in standby, quindi selezionare [SD Card] nello schermo Memory Selection prima di iniziare la registrazione.

  3. Puntare il registratore IC in modo che i microfoni incorporati () siano rivolti nella direzione della sorgente audio di destinazione.

  4. Premere REC/PAUSE.

    Nella finestra del display viene visualizzato icona REC per indicare che la registrazione è iniziata e l’indicatore di funzionamento () si illumina in rosso.

    Se si tiene premuto REC/PAUSE, il registratore IC entra in pausa e non può registrare.

    Durante la registrazione viene visualizzata la guida del livello di registrazione (). Lo spazio fra i più (+) () indica l’intervallo appropriato per il livello di registrazione.

    Illustrazione che indica la posizione di visualizzazione della guida del livello di registrazione e la gamma appropriata per il livello di registrazione

    Regolare l’orientamento dei microfoni incorporati o la distanza dalla sorgente audio o interrompere la registrazione e modificare le impostazioni della sensibilità del microfono incorporato o della selezione delle scene in modo che il livello di registrazione rientri fra i più (+) durante la registrazione, come illustrato di seguito.

    Il livello di registrazione è troppo basso (suoni a basso volume)

    Illustrazione che indica la gamma appropriata per il livello di registrazione

    Livello di registrazione appropriato

    Illustrazione che indica la gamma appropriata per il livello di registrazione

    Il livello di registrazione è troppo alto (il suono è distorto)

    Illustrazione che indica la gamma appropriata per il livello di registrazione

  5. Per arrestare la registrazione, premere STOP.

    Viene visualizzato il messaggio [Saving...] e quindi la schermata di standby della registrazione.

    Ora è possibile premere (riproduzione) per riprodurre il file appena registrato.

Nota

  • Quando viene visualizzato [Saving...] sulla finestrella del display, il registratore IC salva il file in memoria. Se il registratore IC è alimentato da rete CA, non scollegare l’adattatore CA USB (disponibile in commercio) per evitare il danneggiamento dei dati.

Suggerimento

  • È comunque possibile premere REC/PAUSE per iniziare la registrazione quando è in corso la riproduzione o è visualizzato un menu nella finestrella del display.

  • È comunque possibile premere REC/PAUSE per mettere in pausa la registrazione in corso quando è visualizzato un menu nella finestrella del display.

  • I file registrati sono chiamati [(data di registrazione)_(ora di registrazione).(formato del file)] (ad es. 191010_1010.mp3).

  • Quando la riproduzione è in corso o in standby, è possibile premere e tenere premuto REC/PAUSE per mettere in pausa la registrazione del registratore IC e far apparire la guida del livello di registrazione. È possibile regolare la sensibilità dei microfoni incorporati osservando la guida del livello di registrazione e senza dover registrare dati audio inutilmente.

  • Se il file raggiunge le dimensioni massime consentite (4 GB per i file LPCM e 1 GB per i file MP3) durante la registrazione, il file viene suddiviso e una parte della registrazione potrebbe andare perduta in corrispondenza del punto di divisione.

    Per il massimo tempo di registrazione per un singolo file, vedere Tempo di registrazione massimo.

I contenuti della Guida possono essere soggetti a modifiche senza preavviso in seguito ad aggiornamenti alle specifiche del prodotto.