Compens. obiet. (immagine statica/filmato)

immagine statica, filmato, slow&quick motion

Compensa le ombreggiature agli angoli dello schermo o la distorsione dello schermo, oppure riduce la deviazione del colore agli angoli dello schermo causata da determinate caratteristiche dell'obiettivo.

  1. MENU (Ripresa) → [Qualità im./Reg.][Compens. obiet.] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Compens. ombregg.:
Imposta se compensare automaticamente l’ombreggiatura agli angoli dello schermo. ([Automatico]/[Autom.: Basso]/[Disattiv.])
Compe. aberr. crom.:
Imposta se ridurre automaticamente la deviazione del colore agli angoli dello schermo. ([Automatico]/[Disattiv.])
Compen. distorsione:
Imposta se compensare automaticamente la distorsione dello schermo. ([Automatico]/[Disattiv.])
Compens. ombregg. (solo durante la ripresa di filmati):
Imposta se compensare automaticamente il fenomeno in cui l'angolo di visione cambia in base alla distanza di messa a fuoco durante la registrazione dei filmati. ([Attiv.]/[Disattiv.])

Nota

  • Questa funzione è disponibile soltanto quando si utilizza un obiettivo compatibile con la compensazione automatica.
  • A seconda del tipo di obiettivo, l’ombreggiatura agli angoli dello schermo potrebbe non venire corretta con [Compens. ombregg.], oppure potrebbe non esserci differenza negli effetti di correzione tra [Automatico] e [Autom.: Basso].
  • A seconda dell’obiettivo montato, [Compen. distorsione] è fissa su [Automatico] e non è possibile selezionare [Disattiv.].
  • Se l’opzione [SteadyShot] è impostata su [Attivo] o [Dinamico attivo] nel modo di registrazione dei filmati, [Compen. distorsione] verrà bloccata su [Automatico].
  • Quando l'impostazione di [Compens. ombregg.] è [Attiv.], l'angolo di visione e la qualità dell'immagine cambiano leggermente.
  • A seconda dell'obiettivo, i cambiamenti nell'angolo di visione potrebbero non essere completamente compensati anche quando l'opzione [Compens. ombregg.] è impostata su [Attiv.].
TP1001262860