Sel. su fot. e invia (trasferimento su uno smartphone)
È possibile trasferire le immagini su uno smartphone selezionando le immagini sulla fotocamera.
Fare riferimento a “Abbinamento della fotocamera con uno smartphone (Conn. smartphone) ” per accoppiare prima la fotocamera e lo smartphone.
Di seguito è riportata la procedura per trasferire l'immagine visualizzata sulla fotocamera.
-
MENU → (Rete) → [Coll/Ripr. rem.] → [Sel. su fot. e invia] → [Dim. imm. da inviare], [Des. invio RAW+J/H], [Invio obiettivo], e [Filmato con Shot Mark] → impostazione desiderata.
-
Visualizzare l'immagine da trasferire nella schermata di riproduzione.
-
MENU → (Rete) → [Coll/Ripr. rem.] → [Sel. su fot. e invia] → [Invia] → [Qs. imm.].
- È anche possibile visualizzare la schermata [Invia] premendo il tasto (Invia a smartphone).
-
Lanciare Creators' App sullo smartphone.
Viene visualizzato un messaggio indicante che il trasferimento è stato avviato.
-
Selezionare [OK] sullo smartphone.L'immagine verrà trasferita allo smartphone.
- Anche mentre è in corso un trasferimento, è possibile eseguire le seguenti operazioni:*
- Ripresa
- Operazioni di menu
- Pausa di un trasferimento in corso
- Ripresa o annullamento di un trasferimento in pausa
- Pianificazione di trasferimenti aggiuntivi
- L'icona (trasferita) viene visualizzata sulle immagini che sono state trasferite.*
- È possibile trasferire contemporaneamente più immagini selezionando un'impostazione diversa da [Qs. imm.] in [Invia].
*Quando il software di sistema (firmware) della fotocamera è la Ver.2.00 o successive
- Anche mentre è in corso un trasferimento, è possibile eseguire le seguenti operazioni:*
Dettagli sulle voci del menu
- Invia:
- Seleziona le immagini e le trasferisce su uno smartphone.
([Qs. imm.]/[Tutte imm. in qto gruppo]/[Tutto con questa dat.]/[Tutte filtrate]
*/[Aggiungi condizione filtro]/[Selezione manuale])
- Le opzioni visualizzate potrebbero variare a seconda dell'impostazione di [Condiz. filtro riprod.] e del contenuto selezionato.*
- Se si seleziona [Selezione manuale], selezionare le immagini desiderate usando il centro della rotellina di controllo, quindi premere MENU → [Immissione].
-
* Quando il software di sistema (firmware) della fotocamera è la Ver.2.00 o successive
- Dim. imm. da inviare:
- Seleziona le dimensioni del file delle immagini da trasferire allo smartphone. È possibile trasferire file JPEG/HEIF di dimensioni originali o file JPEG/HEIF equivalenti a 2M. ([Originale]/[2M])
- Des. invio RAW+J/H:
- Seleziona il tipo di file delle immagini da trasferire a uno smartphone quando le immagini sono riprese con [Formato File] impostato su [RAW & JPEG] o [RAW & HEIF]. ([JPEG e HEIF]/[RAW]/[RAW+J e RAW+H])
- Invio obiettivo:
- Imposta se trasferire il filmato proxy a bassa velocità in bit o il filmato originale ad alta velocità in bit durante il trasferimento di un filmato su uno smartphone. ([Solo Proxy]/[Solo originale]/[Proxy & Orig.le])
- Quando si seleziona [Solo Proxy], i filmati possono essere trasferiti più velocemente rispetto a quando si trasferiscono i filmati originali.
- Filmato con Shot Mark:
- Taglia e trasferisce un numero specificato di secondi da un filmato con la posizione di un contrassegno di ripresa impostato al centro. ([Tagliare a 60 sec.]/[Tagliare a 30 sec.]/[Tagliare a 15 sec.]/[Non tagliare])
Per filtrare le immagini da trasferire ( Aggiungi condizione filtro )
Le immagini da trasferire possono essere filtrate in base alle seguenti condizioni:
- Gruppo destinazione: [Questa data]/[Questo supporto]
- Fermi imm./Filmati: [Tutti]/[Solo fermi immagine]/[Solo filmati]
- Imm. dest. (Restriz.): []-[], []
- Filmato destinaz.(): [Tutti]/[Solo fil. Shot Mark]
- Imm. dest. (protetta): [Tutti]/[Solo imm. protette]
-
Stato trasferimento *: [Tutti]/[Solo non trasferite]
*Le immagini trasferite selezionandole sullo smartphone vengono trattate come immagini non ancora trasferite.
*Quando l'impostazione di [Filmato con Shot Mark] è diversa da [Non tagliare], anche se è già stato trasferito un clip usando un contrassegno di ripresa e si è impostato un altro contrassegno di ripresa sul filmato, tutti i contrassegni di ripresa creeranno clip che saranno ritrasferiti come immagini non ancora trasferite.
Per aggiungere un contrassegno di ripresa a un filmato
Se si aggiunge un contrassegno di ripresa durante la registrazione di un filmato, è possibile usarlo come contrassegno per selezionare, trasferire o modificare il filmato. Per aggiungere un contrassegno di ripresa durante la registrazione, scorrere a sinistra o a destra sullo schermo per visualizzare le icone delle funzioni tattili, quindi toccare (Aggiungi Shot Mark1). È possibile anche aggiungere un contrassegno di ripresa durante la riproduzione toccando (Aggiungi Shot Mark1) sullo schermo.
Informazioni sulle icone di trasferimento
Questa sezione descrive le icone visualizzate se il software di sistema (firmware) della fotocamera è la versione 2.00 o successiva.
-
Icone di stato del trasferimento corrente
(Trasferimento): le immagini sono in fase di trasferimento sullo smartphone.
(Errore di trasferimento)*: la connessione è andata persa durante il trasferimento delle immagini sullo smartphone utilizzando la fotocamera. È possibile controllare i dettagli dell'errore aprendo il menu [Sel. su fot. e invia].
*Se si verifica un errore durante il trasferimento delle immagini utilizzando lo smartphone, questa icona non viene visualizzata.
-
Icone di stato del trasferimento sulle immagini riprodotte
(Trasferimento): l'immagine correntemente in riproduzione sta venendo trasferita allo smartphone.
(Trasferita)*: l'immagine correntemente in riproduzione è stata trasferita allo smartphone.
*Per le immagini trasferite selezionandole sullo smartphone, questa icona non viene visualizzata.
Suggerimento
- Per usare le icone delle funzioni tattili, abilitare le operazioni tattili durante la ripresa o la riproduzione configurando ciascuna impostazione in MENU → (Impostazione) → [Funzionamen. tattile].
- Mentre si usa la funzione filtro della riproduzione, è possibile impostare le immagini filtrate come destinazione da trasferire selezionando [Tutte filtrate] in [Invia] (quando il software di sistema (firmware) della fotocamera è la Ver.2.00 o successive).
-
Usare un tasto personalizzato o il pulsante di scatto per aggiungere un secondo contrassegno di ripresa (Shot Mark 2). Il contrassegno di ripresa 1 (Shot Mark 1) può essere aggiunto anche usando un tasto personalizzato o il pulsante di scatto.
Assegnare le seguenti funzioni ai tasti desiderati e premere tali tasti durante la registrazione o la riproduzione di un filmato.
- Quando si aggiunge un contrassegno di ripresa con un tasto personalizzato: assegnare [Aggiungi Shot Mark1] o [Aggiungi Shot Mark2] in [Imp. T. pers./Man.] e premere il tasto assegnato durante la ripresa.
- Quando si aggiunge un contrassegno di ripresa con il pulsante di scatto: impostare [ con puls. scatto] su [Ag. Shot Mark1] o [Ag. Shot Mark2] e premere il pulsante di scatto durante la ripresa (quando il software di sistema (firmware) della fotocamera è la Ver. 2.00 o successive).
- Quando si aggiunge un contrassegno di ripresa durante la riproduzione di un filmato: assegnare [Agg./El. Shot Mark1]/[Agg./El. Shot Mark2] in [Imp. Tasto pers.] e premere il tasto assegnato durante la riproduzione.
- Per i filmati con contrassegni di ripresa, è possibile passare alla posizione del contrassegno di ripresa toccando l’icona della funzione tattile durante la pausa.
- Anche se un trasferimento si interrompe a causa di un errore di rete, si può semplicemente riprendere il trasferimento dalla fotocamera una volta ripristinata la connessione, e saranno quini trasferite le immagini rimanenti.
Nota
- I trasferimenti avviati dallo smartphone non possono essere messi in pausa o annullati sulla fotocamera.
- Durante il trasferimento delle immagini utilizzando lo smartphone, è possibile programmare altri trasferimenti dalla fotocamera, ma l'avvio dei trasferimenti potrebbe essere richiedere un po' di tempo.
- Anche se si annulla il trasferimento in corso, le immagini che sono già state trasferite rimangono.
- Se la fotocamera viene spenta, riavviata o scollegata durante un trasferimento, il trasferimento viene messo in pausa.
- A seconda dello smartphone, il filmato trasferito potrebbe non venire riprodotto correttamente. Ad esempio, il filmato potrebbe non venire riprodotto in modo uniforme oppure potrebbe non venire emesso alcun suono.
- A seconda del formato dell’immagine statica, del filmato, del filmato in slow motion o del filmato in quick motion, la riproduzione sullo smartphone potrebbe non essere possibile.
- Quando [Modo Aeroplano] è impostato su [Attiv.], non è possibile collegare questo prodotto e lo Smartphone. Impostare [Modo Aeroplano] su [Disattiv.].