Imp. vlog cinem.
È possibile riprendere facilmente immagini cinematografiche. Quando [Imp. vlog cinem.] è impostata su [Attiv.], sul lato superiore e inferiore dell’immagine vengono aggiunte delle barre nere e la frequenza dei fotogrammi è bloccata a 24 fps.
-
MENU → (Ripresa) → [Opzione ripresa] → [Imp. vlog cinem.] → impostazione desiderata.
- Quando è selezionata l'opzione [Attiv.], è possibile configurare le impostazioni dettagliate dell'effetto premendo il lato destro della rotellina di controllo.
Dettagli sulle voci del menu
- Attiv.:
- Riprende le immagini usando l'effetto cinematografico vlog. È possibile configurare le impostazioni dettagliate di [Aspetto]/[Umore]/[Vel. transiz. AF].
- Disattiv.:
- Non usa l'effetto cinematografico vlog.
Impostazioni di vlog cinematografico
In base all’immagine da riprendere, è possibile impostare [Aspetto], [Umore] e [Vel. transiz. AF].
Quando si effettuano le impostazioni per la funzione vlog cinematografico dal MENU
(A): Aspetto
(B): Umore
(C): Vel. transiz. AF
Quando si effettuano le impostazioni per la funzione vlog cinematografico dalla schermata di ripresa (icone di funzione tattile)
(A): Aspetto
(B): Umore
(C): Vel. transiz. AF
(D): Icona Chiudi
- Toccare l'icona Chiudi per nascondere i sottomenu [Aspetto], [Umore] e [Vel. transiz. AF]. Dopo averli nascosti, è possibile visualizzare nuovamente i sottomenu tenendo premuta l’icona (Vlog cinematografico).
Aspetto:
Selezionare la finitura delle immagini tra le preselezioni con diversi livelli di contrasto, saturazione, ecc. o dalle LUT utente in cui sono state registrate le impostazioni.
- S-Cinetone:
- Crea un'immagine con aspetto cinematografico.
- CLEAN:
- Crea immagini con un aspetto rinfrescante.
- CHIC:
- Crea immagini con un aspetto intenso.
- FRESH:
- Crea immagini con un aspetto vivace.
- MONO:
- Crea immagini con un aspetto in bianco e nero.
- User1–User16 *:
- Crea le immagini con l'aspetto della LUT utente impostata.
- Dopo aver registrato la LUT desiderata selezionando MENU → (Esposizione/Colore) → [Colore/Tonalità] → [Gestisci i LUT utente], tale LUT è selezionabile sotto [Aspetto].
-
* Quando il software di sistema (firmware) della fotocamera è la Ver. 2.00 o successive
Umore:
Selezionare il tono di colore dell'immagine tra le preselezioni in base al colore che si desidera enfatizzare. [Umore] non è selezionabile quando [Aspetto] è impostato su [MONO].
- AUTO:
- Crea immagini con colori ottimali per l'ambiente.
- GOLD:
- Crea immagini con colori caldi.
- OCEAN:
- Crea immagini con colori freddi.
- FOREST:
- Crea immagini con colori nostalgici.
Vel. transiz. AF:
Imposta la velocità della messa a fuoco quando il target della messa a fuoco automatica viene cambiato o si sposta.
- HI:
- Imposta la messa a fuoco con velocità di commutazione rapida per mettere rapidamente a fuoco il soggetto.
- MID:
- Imposta la messa a fuoco con velocità di commutazione normale.
- LO:
- Imposta la messa a fuoco con velocità di commutazione lenta per mettere a fuoco il soggetto in modo uniforme.
Suggerimento
- Riprendendo le immagini con le stesse impostazioni di [Aspetto] e [Umore] nel corso del lavoro, è possibile conferire al lavoro un senso di unità.
Nota
- Le barre nere nella parte superiore e inferiore dello schermo vengono registrate come parte dell'immagine. L'area dell'immagine con l'esclusione delle barre nere nella parte superiore e inferiore dello schermo ha il rapporto di aspetto del formato cinematografico, tuttavia il rapporto di aspetto dell'immagine registrata è 16:9.
- Quando [Formato file] è impostato su [XAVC S-I 4K] ed è selezionato il modo di ripresa S&Q (slow-motion/quick-motion), l’impostazione [Imp. vlog cinem.] non viene riflessa nel filmato.
- Quando l'opzione [Imp. vlog cinem.] è impostata su [Attiv.], [Vel. transiz. AF] in [AF/MF] diventa temporaneamente non valida.
- Quando l’impostazione di [Imp. vlog cinem.] è [Attiv.], [Bilanc.bianco] viene bloccato su [Automatico] e il tono di colore cambia in base all’impostazione di [Umore].
- Se si preme il tasto MOVIE (filmato) nel modo di ripresa delle immagini statiche per registrare un filmato, l’impostazione [Imp. vlog cinem.] non viene riflessa nel filmato.