Stabilizz. inquadrat.

filmato, slow&quick motion

La fotocamera corregge automaticamente la composizione in modo da mantenere il soggetto inseguito nella stessa posizione nella composizione, consentendo di registrare filmati con la posizione del soggetto stabile.

  1. MENU (Ripresa) → [Stabilizz. imm.][Stabilizz. inquadrat.] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Attiv.:
La funzione [Stabilizz. inquadrat.] è attivata.

Seleziona [Attiv.: centrale], che blocca la composizione in modo che il soggetto inseguito rimanga al centro, oppure [Attiv.: manuale], che richiede di impostare manualmente la posizione in cui bloccare il soggetto inseguito.

  • Quando è selezionata l'opzione [Attiv.: manuale] è possibile bloccare/sbloccare la posizione del soggetto toccando (icona di blocco della composizione) sullo schermo o premendo il centro della rotellina di controllo.
Disattiv.:
[Stabilizz. inquadrat.] è disattivata.

Suggerimento

  • Quando il soggetto si sta muovendo, il fatto di mantenere la fotocamera puntata verso il soggetto durante la ripresa facilita la correzione della composizione.
  • Con [Stabilizz. inquadrat.], l'angolo di visione si restringe in quanto il ritaglio viene eseguito usando le immagini con risoluzione 4K.
  • Per evitare il deterioramento della qualità dell'immagine si consiglia di impostare [Formato file] sulla qualità dell'immagine HD quando si usa [Stabilizz. inquadrat.].

Nota

  • La fotocamera potrebbe mettere a fuoco un soggetto al di fuori dell'area ritagliata con [Stabilizz. inquadrat.].
  • A seconda del movimento del soggetto, potrebbe non essere possibile correggere la composizione.
TP1001270868