Bloc. AWB ottur.
È possibile impostare se bloccare o meno il bilanciamento del bianco premendo il pulsante di scatto quando l’impostazione di [Bilanc.bianco] è [Automatico] o [Auto sott'acqua].
Questa funzione impedisce cambiamenti accidentali del bilanciamento del bianco durante la ripresa continua o la ripresa con il pulsante di scatto premuto a metà.
-
MENU → (Esposizione/Colore) → [Bilanc. bianco] → [Bloc. AWB ottur.] → impostazione desiderata.
Dettagli sulle voci del menu
- Ott. prem. metà:
- Blocca il bilanciamento del bianco mentre il pulsante di scatto è premuto a metà, anche nel modo di bilanciamento del bianco automatico. Il bilanciamento del bianco è bloccato anche durante la ripresa continua.
- Scatto multiplo:
- Blocca il bilanciamento del bianco all'impostazione del primo scatto durante la ripresa continua, anche nel modo di bilanciamento del bianco automatico.
- Disattiv.:
- Usa bilanciamento del bianco automatico normale.
Informazioni su [Blocco AWB blocc.] e [Commut. bloc. AWB]
È possibile anche bloccare il bilanciamento del bianco nel modo di bilanciamento del bianco automatico assegnando [Blocco AWB blocc.] o [Commut. bloc. AWB] al tasto personalizzato. Premendo il tasto assegnato durante la ripresa, il bilanciamento del bianco viene bloccato.
La funzione [Blocco AWB blocc.] blocca il bilanciamento del bianco arrestando la regolazione del bilanciamento del bianco automatica mentre si preme il tasto.
La funzione [Commut. bloc. AWB] blocca il bilanciamento del bianco arrestando la regolazione del bilanciamento del bianco automatica dopo aver premuto il tasto una volta. Premendo nuovamente il tasto, il blocco AWB viene rilasciato.
- Se si desidera bloccare il bilanciamento del bianco durante la registrazione di un filmato nel modo di bilanciamento del bianco automatico, assegnare anche [Blocco AWB blocc.] o [Commut. bloc. AWB] al tasto personalizzato.