Imp. Time-lapse
È possibile registrare filmati concentrando i cambiamenti che avvengono in un periodo di tempo che può raggiungere diverse decine di minuti. A differenza della registrazione di filmati in quick-motion, è possibile impostare un intervallo di ripresa superiore a 1 secondo. Ciò consente di registrare i filmati con un maggiore rapporto di compressione del tempo. Per la creazione di filmati time-lapse più lunghi, utilizzare “ Funz. ripr. interv. .”
Configurare impostazioni quali la frequenza dei fotogrammi di registrazione e l'intervallo di ripresa in [Imp. Time-lapse].
Quando si riprende un filmato time-lapse, impostare l'interruttore Immagine statica/Filmato/S&Q su S&Q, quindi selezionare il modo di ripresa time-lapse da MENU → (Ripresa) → [Modo ripresa] → [ Modo ripresa].
-
MENU → (Ripresa) → [Qualità im./Reg.] → [Imp. Time-lapse] → Selezionare una voce da impostare, quindi selezionare l'impostazione desiderata.
Dettagli sulle voci del menu
- Imp. freq. fot.:
-
Imposta la frequenza dei fotogrammi della registrazione e l'intervallo di ripresa.
Freq. fot. reg.: Imposta la frequenza dei fotogrammi della registrazione del filmato time-lapse. (60p/50p/30p*/25p*/24p)
* Non è possibile selezionare [30p]/[25p] quando [Formato file] è impostato su [XAVC HS 4K].
Tempo di interv.: Imposta l'intervallo di ripresa del filmato time-lapse. (Da 1 a 60 secondi)
- Per i primi 10 secondi, l'intervallo può essere impostato in unità di 1 secondo. Dal 10° al 60° secondo, l'intervallo può essere impostato in unità di 10 secondi.
- Quando il formato di file è impostato su 4K, non è possibile selezionare un valore di 6 secondi o più.
- Il tempo dell'intervallo è l'intervallo dall'inizio dell'esposizione all'inizio dell'esposizione successiva, indipendentemente dalla velocità dell'otturatore.
- Imp. registraz.:
-
Seleziona la velocità in bit, il campionamento del colore e la profondità di bit del filmato.
Suggerimento
- Alla fine del filmato time-lapse è possibile registrare un filmato a velocità normale per circa 1 secondo.