Registrazione visi (immagine statica/filmato)

immagine statica, filmato, slow&quick motion

Questa funzione registra e cancella i dati dei visi e imposta se identificare i visi registrati. È possibile registrare fino a sette visi. Se si imposta uno dei visi registrati come target di identificazione, al viso viene data la priorità durante la messa a fuoco.

  1. MENU (Messa a fuoco) → [Ricon. soggetto][Registrazione visi].
  2. Nella schermata di elenco [Registrazione visi], selezionare la cornice dell'icona + e premere al centro della rotellina di controllo.
  3. Posizionare il viso che si desidera registrare nel riquadro al centro dello schermo e premere il centro della rotellina di controllo.
    Il viso registrato viene visualizzato nella schermata di elenco [Registrazione visi].
Per scegliere un viso da identificare
Selezionare il viso che si desidera identificare nella schermata di elenco [Registrazione visi], quindi premere il centro della rotellina di controllo. Viene attivato il tasto di opzione del viso impostato come target di identificazione.
Per cancellare un viso registrato
Selezionare il viso che si desidera cancellare nella schermata di elenco [Registrazione visi] e premere il tasto (Cancellazione). Selezionare quindi [Cancellare questo viso]. Se si seleziona [Cancellare tutti i visi], tutti i visi registrati saranno cancellati.

Nota

  • Quando si esegue [Registrazione visi], eseguire questa operazione in un posto luminoso con il soggetto rivolto in avanti. Sarà più facile registrare un viso se lo si posiziona all'interno del riquadro al centro del monitor e si posizionano il collo e le spalle sotto il riquadro. Se il viso è nascosto da un cappello, una maschera, occhiali da sole, ecc. oppure il collo o le spalle sono nascosti, potrebbe non essere possibile registrarlo correttamente.
  • Anche se si esegue [Cancellare questo viso], i dati registrati dei visi rimangono nella fotocamera. Se si desidera eliminarli anche dalla fotocamera, eseguire [Cancellare tutti i visi].
TP1001219736