Ricarica

Le cuffie e la custodia di ricarica contengono batterie ricaricabili agli ioni di litio integrate. Utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione per caricare le cuffie prima dell’uso.

  1. Inserire le cuffie nella custodia di ricarica.

    Riposizionare l’unità sinistra delle cuffie (l’unità con il puntino in rilievo) nel foro di sinistra della custodia di ricarica, riposizionare l’unità destra delle cuffie nel foro di destra della custodia di ricarica, inserire le unità fino a percepire uno scatto, quindi accertarsi che le unità si blocchino nella custodia di ricarica.

    Riporre le cuffie nella custodia di ricarica, e quando l’indicatore (arancione o verde) sulla custodia di ricarica si illumina, chiudere il coperchio della custodia.

  2. Collegare la custodia di ricarica a una presa CA.

    Utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione e un adattatore CA USB disponibile in commercio.

    La ricarica inizia sulle cuffie e sulla custodia di ricarica. L’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica si illumina.

    Al termine della ricarica, l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica si spegne.

    Rimuovere il cavo USB Type-C.

Informazioni sul tempo di ricarica

Per caricare completamente le cuffie e la custodia di ricarica, sono necessarie circa 3 ore (*).

*Tempo necessario per caricare una batteria completamente scarica fino alla massima capacità. Il tempo di ricarica potrebbe essere diverso, a seconda delle condizioni di utilizzo.

Ricarica delle cuffie quando ci si trova all’esterno

Nella custodia di ricarica è integrata una batteria ricaricabile. Se la custodia di ricarica viene caricata preventivamente, è possibile utilizzarla per caricare le cuffie se non è disponibile una presa di alimentazione.

Per caricare completamente le unità sinistra e destra delle cuffie, sono necessarie circa 1,5 ore.

Requisiti di sistema per la ricarica della batteria tramite il collegamento USB

Adattatore CA USB

Un adattatore CA USB disponibile in commercio in grado di fornire una corrente di uscita di almeno 0,5 A (500 mA)

Personal Computer

Personal Computer con una porta USB standard

  • Non garantiamo il funzionamento su tutti i computer.
  • Il funzionamento con un computer personalizzato o costruito in casa non è garantito.

Suggerimento

  • È possibile caricare le cuffie anche collegando la custodia di ricarica a un computer in funzione mediante il cavo USB Type-C in dotazione.

Nota

  • La ricarica potrebbe non avviarsi se le cuffie non sono posizionate correttamente nella custodia di ricarica. Inserire le unità delle cuffie fino a percepire uno scatto, accertandosi che le unità si blocchino nella custodia di ricarica.
  • Accertarsi di utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione. In caso contrario, la ricarica potrebbe non andare a buon fine.
  • La ricarica potrebbe non riuscire in base al tipo di adattatore CA USB.
  • A seconda delle impostazioni per le funzioni e delle condizioni di utilizzo delle cuffie, la velocità di consumo energetico della batteria ricaricabile potrebbe variare tra l’unità sinistra e quella destra.
    Di conseguenza, il tempo di ricarica delle batterie ricaricabili tra le unità sinistra e destra potrebbe differire. Tuttavia, non si tratta di un malfunzionamento.
  • Non è possibile caricare le cuffie mentre il computer passa alla modalità standby (sospensione) o ibernazione. In questo caso, modificare le impostazioni del computer e iniziare nuovamente la ricarica.
  • Quando le unità sinistra e destra delle cuffie vengono rimosse dalla custodia di ricarica, se l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica si illumina per circa 3 secondi e poi si spegne, la carica residua della batteria della custodia di ricarica è bassa. Caricare la custodia di ricarica.
  • Se l’indicatore sulla custodia di ricarica non si illumina nemmeno quando le unità sinistra e destra delle cuffie vengono rimosse dalla custodia, la batteria della custodia di ricarica è esaurita. Caricare la custodia di ricarica.
  • Qualora le cuffie non venissero utilizzate per un periodo di tempo prolungato, le ore di utilizzo della batteria ricaricabile potrebbero ridursi. Tuttavia, la durata della batteria migliorerà dopo essere stata caricata e scaricata più volte. Se non si utilizzano le cuffie per un lungo periodo, caricare la batteria una volta ogni 6 mesi per evitare che si scarichi eccessivamente.
  • Qualora le cuffie non venissero utilizzate per un periodo di tempo prolungato, la ricarica della batteria potrebbe richiedere un tempo più lungo.
  • Accertarsi di chiudere il coperchio della custodia di ricarica per evitare che la batteria della custodia di ricarica si consumi.
  • Se si verifica un problema con la batteria ricaricabile delle cuffie o della custodia di ricarica e viene rilevato qualcosa di insolito durante la ricarica, l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica lampeggia.
    Si consiglia di caricare in un luogo con temperatura ambiente compresa tra 15 °C e 35 °C. Al di sotto di questo range il caricamento potrebbe non essere possibile.
    Se il problema persiste, rivolgersi al rivenditore Sony più vicino.
  • Se non si utilizzano le cuffie per un periodo di tempo prolungato, l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica potrebbe non illuminarsi immediatamente quando si ricarica. Attendere fino all’accensione dell’indicatore (arancione).
  • Se le ore di utilizzo della batteria ricaricabile integrata si riducono notevolmente, potrebbe essere necessario sostituire la batteria. Rivolgersi al rivenditore Sony di zona.
  • Evitare l’esposizione a cambiamenti estremi di temperature, luce solare diretta, umidità, sabbia, polvere o sollecitazioni elettriche. Non lasciare mai le cuffie all’interno di un’auto parcheggiata.
  • Quando si collega la custodia di ricarica a un computer, utilizzare esclusivamente il cavo USB Type-C in dotazione e verificare che la connessione sia diretta. La carica non viene completata correttamente se la custodia di ricarica viene collegata tramite un hub USB.
  • Le cuffie e la custodia di ricarica potrebbero riscaldarsi durante la ricarica o per qualche istante dopo di essa. Tuttavia, non si tratta di un malfunzionamento.