Utilizzo del dispositivo in condizioni di umidità e polvere
Il dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere con classificazioni IPX5/IPX8 e IP6X. Tuttavia, ricordate: tutte le porte e i connettori USB devono essere completamente asciutti prima dell'uso e le coperture devono essere ben chiuse. Il dispositivo dispone di uno slot per il supporto della scheda SIM/scheda microSD su cui è applicato un coperchio. Non immergere completamente il dispositivo nell’acqua ed evitare di esporlo all’acqua marina, all’acqua salata, all’acqua con cloro o a liquidi quali le bevande. La garanzia non copre danni o difetti causati dall’abuso del dispositivo o dall’uso dello stesso contrariamente a quanto specificato dalle istruzioni di Sony. Per informazioni sulla garanzia, leggere le Informazioni importanti riportate nella seguente impostazione del dispositivo.
[Impostazioni] > [Informazioni sullo smartphone] > [Informazioni legali]
Per chiudere i coperchi in dotazione
- Spingere il vassoio fino in fondo e premere con forza l'intero coperchio in modo che non vi siano spazi vuoti tra il dispositivo e il coperchio.
Per asciugare il dispositivo
- Utilizzare un panno in microfibra per eliminare l’umidità eccessiva dal dispositivo.
- Reggendo saldamente il dispositivo e con la porta USB rivolta verso il basso, scuotere vigorosamente il dispositivo almeno 20 volte. Invertire l’orientamento e scuotere nuovamente il dispositivo 20 volte.
- Usare un panno in microfibra per rimuovere l’umidità rimanente. Pulire pulsanti, porte e parti del dispositivo quali altoparlanti, microfoni, sensori, fotocamere e così via, come illustrato nella figura.
- Non utilizzare il dispositivo per almeno un paio d’ore e verificare che sia completamente asciutto prima dell’uso.