Utilizzo dei servizi di ubicazione

I servizi di localizzazione consentono ad applicazioni come Mappe e la fotocamera di utilizzare le informazioni provenienti dalla rete mobile o Wi-Fi e le informazioni GPS (Global Positioning System) per determinare la posizione approssimativa dell'utente.

Per poter utilizzare il dispositivo e scoprire dove ci si trova, è necessario abilitare i servizi di ubicazione.

Per ulteriori informazioni, visitate il seguente link.

support.google.com/

  1. Trovare e sfiorare come segue.
    [Impostazioni] > [Posizione]
  2. Sfiorare l’interruttore per abilitare o disabilitare servizi di ubicazione.

Per migliorare la precisione del GPS

Al primo utilizzo, la funzione GPS del dispositivo potrebbe impiegare alcuni minuti per rilevare la propria ubicazione. Per facilitare la ricerca, assicurarsi di avere una chiara vista del cielo. Stare fermi e non coprire l’antenna GPS. I segnali GPS possono passare attraverso nuvole e plastica, ma non attraverso la maggior parte degli oggetti solidi come montagne ed edifici. Se l’ubicazione non viene rilevata entro pochi minuti, spostarsi in un altro luogo.

TP0001880191
La presente Guida è stata tradotta da una macchina. La traduzione automatica non è sensibile al contesto e potrebbe non corrispondere esattamente con la versione in inglese del contenuto. Per visualizzare la versione originale in inglese, selezionare English nella [Pagina di selezione della lingua].