NFC (Near Field Communication)

NFC è una tecnologia wireless con una portata massima di un centimetro, pertanto i dispositivi che condividono i dati devono essere tenuti vicini.

L’area di rilevamento NFC si trova sulla parte posteriore del dispositivo. Avvicinare il proprio dispositivo a quello ricevente oppure a un lettore NFC, in modo che i contrassegni N entrino in contatto. Verificare che la funzione NFC sia attiva su entrambi i dispositivi e che lo schermo del dispositivo sia attivo e sbloccato.

Nota

  • Con alcune applicazioni, determinate funzioni NFC potrebbero venire abilitate anche quando il dispositivo è spento. Tenere presente che la funzione non è supportata da tutti i dispositivi.

Per attivare o disattivare la funzione NFC

  1. Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo] > [Preferenze di connessione] > [NFC].
  2. Sfiorare l’interruttore [Usa NFC] per abilitare o disabilitare la funzione.


Nota

  • Potrebbe essere necessario avere la funzione Wi-Fi o Bluetooth attivata su entrambi i dispositivi perché la connessione funzioni.

Suggerimento

  • È possibile collegare il dispositivo a un altro dispositivo Sony compatibile con NFC, come ad esempio altoparlanti o cuffie. Quando si stabilisce questo tipo di connessione, fare riferimento alla Guida per l’utente dei dispositivi compatibili per maggiori informazioni.