Uso di 2 diffusori per ascoltare musica stereo tramite la rete Wi-Fi (Wireless Stereo)

È possibile collegare 2 diffusori LSPX-S2 alla rete per un’esperienza di ascolto in stereo più pervasiva.

Sono necessari 2 diffusori LSPX-S2.

Preparazione per la funzione Wireless Stereo

Uso di 2 diffusori LSPX-S2 (di seguito “diffusori”) per ascoltare audio stereo (funzione Wireless Stereo)

  1. Collocare i 2 diffusori entro 1 m uno dall’altro e quindi accendere entrambi i diffusori.

    L’indicatore (acceso/standby) si illumina con luce bianca.

  2. Usare Sony | Music Center per collegare entrambi i diffusori a una rete Wi-Fi.
  3. Usare Sony | Music Center per effettuare le impostazioni della funzione Wireless Stereo.

    Effettuare le impostazioni per 1 dei 2 diffusori connessi alla rete Wi-Fi. Azionare il diffusore seguendo le istruzioni su schermo in Sony | Music Center.

    L’indicatore di rete lampeggia con luce arancione.

Per annullare la funzione Wireless Stereo o usare altre funzioni

Quando è in uso la funzione Wireless Stereo, le altre funzioni (ad esempio la funzione Wireless Multi-room, la funzione Speaker Add e le connessioni BLUETOOTH) non sono disponibili.

Premere il tasto BLUETOOTH/PAIRING su uno dei diffusori.

L’indicatore di rete si illumina di nuovo con luce bianca e la funzione Wireless Stereo è disattivata. Viene eliminato anche il gruppo.

Suggerimento

  • Quando si collegano entrambi i diffusori alla presa CA con gli adattatori CA USB, è possibile spegnerli entrambi agendo su uno solo di essi (interblocco alimentazione).

  • Se il segnale è debole a causa di motivi quali l’eccessiva distanza tra i diffusori, la connessione potrebbe essere temporaneamente interrotta. Collocare i diffusori in una posizione in cui la ricezione del segnale sia abbastanza forte.

  • Se la connessione si interrompe temporaneamente, i diffusori si ricollegano automaticamente. Se dopo l’interruzione, la riconnessione impiega 10 minuti o più, la funzione Wireless Stereo viene annullata. La volta successiva che si usa la funzione Wireless Stereo riprendere dal punto .

Nota

  • Non si consiglia la visualizzazione di video tramite la funzione Wireless Stereo. Il video e l’audio risultano leggermente fuori sincrono.

  • Quando si usa la funzione Wireless Stereo, la funzione di aggiornamento automatico del software non è attivata. Per aggiornare il software, annullare la funzione Wireless Stereo, quindi collegare il diffusore alla rete wireless.

  • Se un diffusore rileva che è disponibile un aggiornamento software mentre è in uso la funzione Wireless Stereo potrebbe essere visualizzata una notifica (l’indicatore (acceso/standby) lampeggia 2 volte con luce arancione) immediatamente dopo l’accensione di 1 dei diffusori. In questo caso, disattivare temporaneamente la funzione Wireless Stereo. Dopo aver aggiornato entrambi i diffusori all’ultima versione del software, effettuare di nuovo le impostazioni per la funzione Wireless Stereo.

    Per i dettagli, far riferimento ad “Aggiornamento del software preinstallato”.

  • Se la rete wireless si disconnette, la funzione Wireless Stereo viene annullata. In tal caso è necessario effettuare di nuovo manualmente le impostazioni della funzione Wireless Stereo.

  • Quando si usa la funzione Wireless Stereo non è possibile usare il diffusore con la connessione BLUETOOTH. Per usare la connessione BLUETOOTH, annullare la funzione Wireless Stereo.

  • Prima di effettuare le impostazioni per la funzione Wireless Stereo, consigliamo di abbassare il volume del diffusore usato come Wireless Stereo. Entrambi i diffusori emettono audio per la funzione Wireless Stereo, pertanto l’audio emesso potrebbe essere più alto rispetto a quello di un solo diffusore.