Il diffusore non è visualizzato nella schermata di selezione del dispositivo in Sony | Music Center

  • Controllare la connessione Wi-Fi.

  • Attivare le impostazioni Wi-Fi sullo smartphone o dispositivo analogo.

  • Se si usa la funzione di separatore privacy o separazione di rete del router Wi-Fi, il diffusore potrebbe non essere in grado di accedere al router Wi-Fi. Disattivare queste funzioni. Per informazioni su come confermare le impostazioni e come eseguire le impostazioni, fare riferimento alle istruzioni per l’uso del router Wi-Fi.

  • Accertarsi che il diffusore e lo smartphone, o dispositivo analogo, su cui è installato Sony | Music Center, siano collegati allo stesso SSID del router Wi-Fi.

    Esempio di connessione corretta

    (Il diffusore () e lo smartphone () sono collegati allo stesso SSID () sul router Wi-Fi, pertanto sono collegati alla stessa rete.)

    In questa situazione è possibile azionare il diffusore usando Sony | Music Center da uno smartphone o dispositivo analogo.

    Esempio di connessione errata

    (Il diffusore () e lo smartphone () sono collegati a SSID separati sul router Wi-Fi (router mobile, ecc. ), pertanto sono collegati a reti diverse.)

    In questa situazione non è possibile azionare il diffusore usando Sony | Music Center da uno smartphone o dispositivo analogo. Se il diffusore e lo smartphone, o dispositivo analogo, sono collegati tramite tecnologia wireless BLUETOOTH è possibile utilizzare Sony | Music Center per controllare il SSID a cui è connesso il diffusore.

    : Internet

    : Modem

    : Router Wi-Fi

    : Diffusore

    : Smartphone, ecc.

    Se si desidera azionare il diffusore dallo smartphone mentre ci si trova in un’altra stanza ma si ha difficoltà a collegare lo smartphone direttamente allo stesso router Wi-Fi del diffusore, configurare la connettività distribuita usando un hub di rete o un punto di accesso Wi-Fi impostato in modalità infrastruttura.

    Se si abita in un complesso residenziale (ad esempio un appartamento o un condominio) potrebbero essere in uso router Wi-Fi che dispongono già di linee distribuite in ogni stanza del complesso residenziale, a seconda della situazione. Rivolgersi all’amministratore di rete per informazioni sulla connessione di rete specifica per la situazione.