Connessione a un computer tramite BLUETOOTH (Windows)

L’operazione di registrazione di un dispositivo con il quale si vuole stabilire una connessione BLUETOOTH è definita “pairing”.

La prima volta che si utilizza un dispositivo in combinazione con il diffusore, è necessario associare i dispositivi. Eseguire le stesse procedure per associare altri dispositivi.

Sistemi operativi supportati

Windows 10, Windows 8.1, Windows 7 SP1

Controllare quanto segue prima di iniziare qualsiasi operazione:

  • Il computer si trova entro 1 m dal diffusore.

  • Il volume del diffusore e del computer a cui è connesso il diffusore è stato abbassato per evitare l’emissione improvvisa di audio ad alto volume dal diffusore.

  1. Prepararsi a cercare il diffusore sul PC.

    Per Windows 10

    Selezionare [(Action Center)] - [Connect] nella barra delle attività in basso a destra nella schermata.

    Per Windows 8.1

    Fare clic con il pulsante destro su [Start] e quindi su [Control Panel].

    Quando viene visualizzato [All Control Panel Items] selezionare [Device and printer].

    Se viene visualizzata la schermata [Control Panel] invece di [All Control Panel Items], selezionare [Large icons] o [Small icons] da [View by] in alto a destra nella schermata.

    Per Windows 7

    Fare clic sul pulsante [Start] e quindi su [Devices and Printers].

  2. Premere il tasto (acceso/standby).

    Il diffusore si accende. L’indicatore BLUETOOTH lampeggia lentamente con luce bianca.

    Quando si accende il diffusore, questo tenta di stabilire una connessione BLUETOOTH con l’ultimo dispositivo BLUETOOTH connesso. Se nelle vicinanze è presente un dispositivo BLUETOOTH a cui il diffusore era stato connesso in precedenza, quando si accende il diffusore, esso potrebbe collegarsi automaticamente a tale dispositivo; in tal caso l’indicatore BLUETOOTH si accende con luce bianca. In questo caso, disattivare la funzione BLUETOOTH o spegnere l’alimentazione del dispositivo BLUETOOTH connesso correntemente.

  3. Tenere premuto il tasto BLUETOOTH/ PAIRING per circa 2 secondi.

    L’indicatore BLUETOOTH del diffusore lampeggia rapidamente con luce bianca, quindi il diffusore emette un segnale sonoro* per indicare che è entrato in modalità pairing.

  4. Eseguire la procedura di pairing sul PC.

    Connessione del diffusore al computer tramite una connessione BLUETOOTH

    1. Selezionare [Connect] nel Action Center in basso a destra nello schermo.

    2. Selezionare [LSPX-S2].

      Se [LSPX-S2] non è visualizzato, eseguire di nuovo l’operazione dal punto .

      Dopo l’associazione, la connessione BLUETOOTH viene stabilita automaticamente e sullo schermo viene visualizzato [Connected music]. Procedere al punto .

    3. Fare clic su [Add a device].

    4. Selezionare [LSPX-S2] e fare clic su [Next].

      Se viene richiesta una passkey*, inserire “0000”.

      Se [LSPX-S2] non è visualizzato, eseguire di nuovo l’operazione dal punto .

      * La passkey potrebbe essere definita anche “passcode”, “codice PIN”, “numero PIN” o “password”.

    5. Quando viene visualizzata la schermata seguente, fare clic su [Close].

      Il computer avvia l’installazione del driver.

      Durante l’installazione, viene visualizzato il segno [] in basso a sinistra sull’icona [LSPX-S2]. Quando il segno [] sparisce, l’installazione del driver è completata. Procedere al punto .

      A seconda del PC, l’installazione potrebbe richiedere più o meno tempo. Se l’installazione del driver richiede troppo tempo, la funzione di spegnimento automatico (Standby automatico) del diffusore ne provocherà lo spegnimento automatico. In tal caso, accendere di nuovo il diffusore.

  5. Registrare il diffusore nel computer.

    Per Windows 10

    Dopo l’associazione, la connessione BLUETOOTH viene stabilita automaticamente e sullo schermo viene visualizzato [Connected music]. Procedere al punto .

    Per Windows 8.1

    1. Fare clic con il pulsante destro su [LSPX-S2] in [Devices] e selezionare [Sound settings] dal menu che viene visualizzato.

    2. Confermare [LSPX-S2 Stereo] sulla schermata [Sound].

      • Se accanto a [LSPX-S2 Stereo] è visualizzato un segno di spunta (verde), andare al punto .

      • Se accanto a [LSPX-S2 Stereo] non è visualizzato alcun segno di spunta (verde), andare al punto successivo (punto 3).

      • Se [LSPX-S2 Stereo] non è visualizzato, fare clic con il pulsante destro sulla schermata [Sound] e selezionare [Show Disabled Devices] dal menu che viene visualizzato. Andare quindi al punto successivo (punto 3).

    3. Fare clic con il pulsante destro su [LSPX-S2 Stereo] e selezionare [Connect] dal menu che viene visualizzato.

      Quando il diffusore è collegato, viene visualizzato un segno di spunta accanto a [LSPX-S2 Stereo] sulla schermata [Sound]. Procedere al punto .

      Se non è possibile fare clic su [Connect] per [LSPX-S2 Stereo], selezionare [Disable] per il [Default Device] su cui è correntemente presente il segno di spunta (verde).

    Per Windows 7

    1. Fare doppio clic su [LSPX-S2] in [Devices].

    2. Fare clic su [Listen to Music].

      Quando il diffusore è collegato, viene visualizzato un segno di spunta.

  6. Attendere di sentire il segnale sonoro* che indica che il pairing è stato completato.

    Anche l’indicatore BLUETOOTH si illumina (bianco).

Suggerimento

  • Se la funzione BLUETOOTH di un dispositivo con cui il diffusore era stato precedentemente connesso via BLUETOOTH è attiva, è sufficiente accendere il diffusore per ristabilire la connessione.

  • La procedura descritta sopra ha solo funzione di guida generica. Per i dettagli fare riferimento alle istruzioni per l’uso del computer in uso.

Nota

  • Dopo circa 5 minuti, la modalità di pairing del diffusore è annullata e l’indicatore BLUETOOTH si spegne. Se la modalità di pairing del diffusore viene annullata prima del completamento della procedura, eseguire di nuovo le operazioni dal punto .

  • La passkey del diffusore è “0000”. Se sul dispositivo BLUETOOTH è impostata una passkey diversa da “0000” non è possibile eseguire il pairing con il diffusore.

  • Una volta che i dispositivi BLUETOOTH sono stati associati, non è necessario eseguire di nuovo il pairing, tranne che nei casi seguenti:

    • Le informazioni di pairing sono state eliminate a seguito di una riparazione ecc.

    • Il diffusore è già associato a 8 dispositivi e si sta eseguendo il pairing con un altro dispositivo.

      Il diffusore può essere associato con 8 dispositivi al massimo. Se viene eseguito il pairing con un nuovo dispositivo dopo averne già associati 8, il nuovo dispositivo sostituisce quello che era stato associato per primo.

    • Le informazioni di pairing con il diffusore sono state eliminate dal dispositivo BLUETOOTH.

    • Il diffusore è stato inizializzato.

      Tutte le informazioni di pairing saranno eliminate. Se si inizializza il diffusore, potrebbe non essere possibile collegarlo al computer o alla tecnologia wireless BLUETOOTH. In tal caso, eliminare temporaneamente le informazioni di pairing del diffusore dal computer e associarli di nuovo.

  • Il diffusore può essere associato a più dispositivi ma può riprodurre musica solo da un dispositivo associato per volta.

  • Per emettere musica da un dispositivo BLUETOOTH mentre il cavo di collegamento è ancora inserito nella presa AUDIO IN, premere il tasto BLUETOOTH/ PAIRING sulla base del diffusore o utilizzare Sony | Music Center per commutare dal dispositivo BLUETOOTH a quello che si desidera usare per la riproduzione.