Regolazione della posizione dell’immagine proiettata (VPL-XW5000)
Suggerimento
- Regolazione della messa a fuoco
L’obiettivo di proiezione del proiettore ad alta luminosità è influenzato termicamente dalla luce proveniente dalla sorgente luminosa. Pertanto, la messa a fuoco non è stabile immediatamente dopo l’accensione. Per regolare la messa a fuoco in modo più preciso, si consiglia di regolarla dopo che sono trascorsi almeno 30 minuti dall’accensione del proiettore e dopo che la finestra di regolazione obiettivo (modello di prova) è stata visualizzata per almeno 2 minuti.
Nota
- A seconda della posizione di installazione del proiettore, potrebbe non essere possibile controllarlo con il telecomando. In tal caso, utilizzare il telecomando puntandolo verso il rilevatore del telecomando sul proiettore o verso lo schermo.
- Non toccare l’obiettivo durante la regolazione della posizione dell’immagine. Le dita potrebbero rimanere pizzicate quando l’obiettivo si allunga/ritrae.
- Quando si installa l’unità sul soffitto e si apre il coperchio della ghiera di spostamento, il coperchio potrebbe cadere. Prestare attenzione durante l’apertura e la chiusura del coperchio e l’azionamento della ghiera.
- Notare che se l’unità viene inclinata verso l’alto o verso il basso, l’immagine proiettata verrà distorta in una forma trapezoidale.
- Fare attenzione a non pizzicarsi le dita quando si ruotano i supporti anteriori (regolabili).
-
Premere il pulsante LENS sul pannello di controllo o il pulsante PATTERN sul telecomando per visualizzare un segnale di prova per eseguire le regolazioni.
-
Spingere il coperchio sulla parte superiore dell’unità per aprirlo, quindi muovere entrambi i quadranti di spostamento dell’obiettivo per regolare la posizione dell’immagine.
A: per regolare la posizione verticale
B: per regolare la posizione orizzontale
Dopo aver regolato la posizione dell’immagine, fissare il coperchio nella sua posizione originale.
-
Regolare le dimensioni dell’immagine utilizzando la leva dello zoom.
A: leva dello zoom
-
Regolare la messa a fuoco utilizzando la ghiera di messa a fuoco.
A: ghiera di messa a fuoco
Intervallo di movimento sull’immagine proiettata
È possibile muovere l’immagine proiettata solo all’interno dell’area ottagonale mostrata nella figura qui di seguito. L’intervallo mobile dipende dall’obiettivo o dal formato dell’immagine proiettata.
Regolazione dell’inclinazione della superficie di installazione
Se l’unità è installata su una superficie irregolare, utilizzare i supporti anteriori (regolabili) (A) per mantenere l’unità in piano.
Finestra di regolazione obiettivo (modello di prova)
Le linee tratteggiate mostrano l’angolo di visualizzazione di ciascun formato.

