Ricezione di una telefonata

Se lo smartphone o il telefono cellulare supporta il profilo HFP (Hands-free Profile) o HSP (Headset Profile), è possibile parlare in vivavoce attraverso il microfono incorporato dell’altoparlante a collare.

  • Se lo smartphone o il cellulare supportano entrambi i profili HFP e HSP, impostarlo su HFP.

  • Il funzionamento può essere diverso in base allo smartphone o al cellulare. Fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone o il cellulare.

Informazioni sulle suonerie

All’arrivo di una chiamata, la riproduzione viene sospesa e l'altoparlante a collare riproduce una suoneria.

La suoneria cambia come indicato di seguito in base allo smartphone o al cellulare.

  • Suoneria impostata sull'altoparlante a collare

  • Suoneria impostata sullo smartphone o sul cellulare

  • Suoneria impostata sullo smartphone o sul cellulare solo per la connessione BLUETOOTH

  1. Connettere l’altoparlante a collare con uno smartphone o un cellulare.

    Quando viene stabilita una connessione BLUETOOTH, viene emesso un segnale acustico dall’altoparlante a collare e l’indicatore (alimentazione)/(BLUETOOTH) inizia a lampeggiare con luce blu.

  2. Premere il tasto (riproduzione/chiamata) quando si riceve una chiamata.

    L'altoparlante a collare è dotato di un microfono omnidirezionale integrato. Non è necessario parlare in direzione del microfono.

    All’arrivo di una chiamata, la riproduzione viene sospesa e l’altoparlante a collare riproduce una suoneria.

    Se l’altoparlante a collare non emette alcuna suoneria

    L’altoparlante a collare potrebbe non essere connesso a uno smartphone o a un cellulare con HFP o HSP. Controllare lo stato della connessione sullo smartphone o sul cellulare.

  3. Quando il telefono squilla o se è in corso una telefonata, premere i tasti –/+ (volume) sull’altoparlante a collare o agire sullo smartphone o sul cellulare per regolare il volume.

    Per spegnere il microfono

    Premere il tasto(spegni microfono)/ADD (Aggiunta diffusore) sull’altoparlante a collare.

    Quando è in corso una conversazione telefonica, se si preme il tasto(spegni microfono)/ADD (Aggiunta diffusore) si attiva la guida vocale (Mic Off (Microfono spento)) che indica che il microfono è spento*. Quando si preme di nuovo il tasto, si sente la guida vocale (Mic On (Microfono acceso)) che indica che il microfono è acceso.

    * Lo stato di spegnimento del microfono è indicato da un segnale acustico emesso a intervalli di 7 secondi.

  4. Per terminare una chiamata, premere il tasto (riproduzione/chiamata).

    Se prima della chiamata si stava ascoltando della musica, la riproduzione riprende al termine della chiamata. La riproduzione riprende anche se si termina la chiamata dallo smartphone o dal cellulare se prima della chiamata si stava ascoltando della musica.

Suggerimento

  • Alcuni smartphone o telefoni cellulari assegnano la priorità all’uso del telefono quando ricevono una chiamata. In caso di connessione HFP o HSP, impostare il dispositivo di chiamata sull’altoparlante a collare tramite lo smartphone o il cellulare.

  • Il volume per la riproduzione di musica e il volume per le conversazioni telefoniche si impostano in modo indipendente sull’altoparlante a collare. Se si cambia il volume durante una conversazione telefonica, la modifica non si riflette sul volume per la riproduzione di musica.

Nota

  • A seconda dello smartphone o del cellulare è possibile che la riproduzione non venga sospesa all’arrivo di una chiamata.

  • Utilizzare lo smartphone o il cellulare a una distanza di almeno 50 cm dall’altoparlante a collare. Se l’altoparlante a collare e lo smartphone o il cellulare sono troppo vicini, la trasmissione potrebbe essere disturbata.

  • A seconda del modello di smartphone o di cellulare, del sistema operativo e delle applicazioni installate, potrebbe non essere possibile l’utilizzo corretto di alcune funzioni della chiamata in vivavoce.

  • La funzione di spegnimento del microfono funziona per il microfono sull’altoparlante a collare. Non ha effetto sulle impostazioni del microfono nel software dello smartphone, del cellulare o del computer.

  • A seconda della qualità della voce del chiamante e del rumore ambientale, l’elaborazione del segnale audio interno dell’altoparlante a collare potrebbe non funzionare completamente, con conseguente scarsa qualità della chiamata.