L'altoparlante a collare non si ricarica
-
Quando è in uso un adattatore CA USB (disponibile in commercio), accertarsi che il cavo USB sia collegato saldamente all’altoparlante a collare e all’adattatore CA USB. Quindi, accertarsi che l’adattatore CA USB sia collegato saldamente a una presa CA.
-
Quando si usa un caricatore CA USB (disponibile in commercio), accertarsi che sia in grado di fornire una corrente in uscita di 1,5 A o più. È anche possibile usare un adattatore CA USB con una corrente in uscita di 0,5 A (500 mA) o più o meno di 1,5 A, ma potrebbe essere necessario molto tempo per completare la ricarica. L’uso di un adattatore CA USB con corrente di uscita inferiore a 0,5 A (500 mA) non garantisce la ricarica della batteria. Il tempo di ricarica può variare anche a seconda della temperatura ambientale.
-
È possibile caricare la batteria integrata dell'altoparlante a collare anche collegando il cavo USB applicato all’altoparlante a collare a un computer dotato di porta di carica USB. Tuttavia, non tutti i computer sono testati per la compatibilità per questa procedura, che non è applicabile per i computer assemblati autonomamente.
-
Caricare l’altoparlante a collare a una temperatura ambiente compresa tra 5 °C e 35 °C. Tenere presente che la temperatura ambientale può scendere a 5 °C o meno a seconda della stagione, ad esempio, specialmente in inverno.
-
A seconda del tipo di adattatore CA USB, la carica della batteria potrebbe non riuscire.
-
La carica della batteria con un computer non viene eseguita se il computer entra in modalità di standby (sospensione) o di ibernazione. In tal caso cambiare le impostazioni del computer e caricare di nuovo la batteria.