Connessione dell’altoparlante a collare a un computer Mac associato tramite pairing mediante una connessione BLUETOOTH

Sistemi operativi supportati

macOS 11 o successiva

  1. Effettuare i preparativi necessari per una connessione BLUETOOTH all’altoparlante a collare.

    Impostare il diffusore del computer Mac su acceso.

    Se il diffusore del computer Mac è impostato su(audio disattivato), dall’altoparlante a collare non uscirà alcun suono.

    • Quando il diffusore del computer Mac è impostato su acceso:

  2. Tenere premuto il tasto(alimentazione)/(BLUETOOTH) per circa 2 secondi fino a sentire un segnale acustico.

    L’altoparlante a collare si accende e l’indicatore (alimentazione)/(BLUETOOTH) inizia a lampeggiare con luce blu.

    Quando viene stabilita automaticamente una connessione BLUETOOTH con il dispositivo connesso in precedenza, si sente un segnale acustico.

    Sul computer Mac, vedere se è stata stabilita una connessione BLUETOOTH con l’altoparlante a collare. In caso contrario, andare al punto numero 3.

  3. Sul computer Mac, selezionare l’altoparlante a collare.
    1. Fare clic su [(System Preferences)] - [Bluetooth] nella barra delle applicazioni in basso a destra nello schermo.

    2. Selezionare [BRAVIA Theatre U] sulla schermata Bluetooth quindi fare clic su [Connect].

      Quando viene stabilita una connessione BLUETOOTH, viene emesso un segnale acustico dall’altoparlante a collare e l’indicatore (alimentazione)/(BLUETOOTH) inizia a lampeggiare con luce blu.

  4. Fare clic sull’icona del diffusore in alto a destra nella schermata e selezionare [BRAVIA Theatre U] da [Output].

    Ora è possibile ascoltare musica ecc. riprodotta sul computer Mac tramite l’altoparlante a collare.

Suggerimento

  • Le istruzioni descritte sopra sono fornite come esempio. Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il computer Mac utilizzato. Inoltre, non tutti i computer Mac sono stati testati per la compatibilità con la procedura sopra descritta.

  • Se il dispositivo BLUETOOTH connesso in precedenza è nei paraggi, quando si accende l’altoparlante a collare, questo potrebbe stabilire automaticamente una connessione BLUETOOTH con il dispositivo. In tal caso, disattivare la funzione BLUETOOTH del dispositivo BLUETOOTH connesso precedentemente o spegnere il dispositivo.

Nota

  • Se la qualità del suono della musica riprodotta è scarsa, accertarsi che il computer Mac sia configurato per consentire il profilo BLUETOOTH per la riproduzione di musica (A2DP). Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il computer Mac utilizzato.

  • Se l’altoparlante a collare non riesce a stabilire una connessione BLUETOOTH con il computer Mac, eliminare le informazioni di pairing relative all’altoparlante a collare dal computer Mac, quindi eseguire di nuovo il pairing. Per i dettagli su come agire sul computer Mac, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il computer Mac.

  • Quando si utilizza la funzione di aggiunta diffusore, non è possibile utilizzare la funzionalità di connessione multipoint.

  • Se l’adattatore audio dedicato (in dotazione) e il cavo audio dedicato (in dotazione) sono collegati all’altoparlante a collare, la funzione BLUETOOTH e la funzione chiamata non possono essere utilizzate.