Connessione dell’altoparlante a collare a un televisore BRAVIA compatibile con 360 Spatial Sound Personalizer tramite una connessione BLUETOOTH attraverso il trasmettitore (venduto separatamente)

In questa sezione viene descritta la procedura per collegare un televisore BRAVIA compatibile con 360 Spatial Sound Personalizer tramite una connessione BLUETOOTH attraverso il trasmettitore (venduto separatamente) al proprio altoparlante a collare.

L’altoparlante a collare e il trasmettitore (venduto separatamente) devono essere connessi tramite BLUETOOTH.

Nota

  1. Collegare la porta di uscita audio digitale ottico del televisore BRAVIA e la porta DIGITAL IN (ingresso audio digitale ottico) del trasmettitore (venduto separatamente) con un cavo digitale ottico (in dotazione con il trasmettitore (venduto separatamente)).

    Verificare la forma del connettore del cavo digitale ottico (B) e la porta del televisore BRAVIA e del trasmettitore (venduto separatamente) (A), allineare i lati lunghi e inserire i connettori secondo l’orientamento corretto.

    A: Illustrazione che mostra la forma della porta DIGITAL IN (ingresso audio digitale ottico)

    B: Illustrazione che mostra la forma della spina del cavo digitale ottico

  2. Collegare la porta USB del televisore BRAVIA e la porta DC IN del trasmettitore (venduto separatamente) con il cavo USB Type-C (in dotazione con il trasmettitore (venduto separatamente)).

    L’indicatore (arancione) sul trasmettitore (venduto separatamente) lampeggia quando l’alimentazione è accesa e non è presente alcun segnale audio.

    Quando un dispositivo è accoppiato per la prima volta dopo l’acquisto o dopo che il trasmettitore (venduto separatamente) viene inizializzato (se il trasmettitore (venduto separatamente)) non ha informazioni di accoppiamento, allora il trasmettitore (venduto separatamente) passa automaticamente alla modalità di accoppiamento quando viene acceso e l’indicatore lampeggia due volte in blu.

    Suggerimento

    • Se il televisore BRAVIA in uso non è dotato di una porta USB, utilizzare un adattatore CA USB (disponibile in commercio) per collegare il trasmettitore (venduto separatamente) a una presa di corrente.

  3. Accendere il televisore BRAVIA e utilizzare il televisore BRAVIA per configurare le impostazioni.

    Seguire le istruzioni sullo schermo del televisore BRAVIA e utilizzare il telecomando per impostare le funzioni 3D surround. Per i dettagli sulle operazioni, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il televisore BRAVIA.

    Illustrazione che mostra le istruzioni su schermo sul televisore per l’attivazione delle funzioni 3D surround

  4. Effettuare i preparativi necessari per una connessione BLUETOOTH all’altoparlante a collare.
    • Caricare completamente la batteria ricaricabile integrata.

    • Per evitare l’emissione improvvisa di suono ad alto volume dall’altoparlante a collare, abbassare il volume del televisore BRAVIA e dell’altoparlante a collare prima di stabilire la connessione.

    • Portare l’altoparlante a collare entro 1 m di distanza dal trasmettitore (venduto separatamente).

  5. Tenere premuto il tasto (BLUETOOTH) sul trasmettitore (venduto separatamente) per circa 5 secondi.

    L’indicatore (blu) sul trasmettitore (venduto separatamente) lampeggia due volte e entra in modalità pairing.

  6. Impostare l’altoparlante a collare in modalità pairing.

    Per eseguire il primo pairing dopo l’acquisto*

    Mentre l’alimentazione è spenta, premere e tenere premuto il tasto (alimentazione)/(BLUETOOTH) per circa 2 secondi fino a sentire un segnale acustico. L’alimentazione si accende e l’altoparlante a collare entra in modalità pairing e l’indicatore (alimentazione)/(BLUETOOTH) lampeggia due volte con luce blu.

    * Eseguire questa procedura se anche l’altoparlante a collare è stato inizializzato (le informazioni di pairing sono state cancellate).

    Per eseguire il pairing di un secondo e un ulteriore dispositivo BLUETOOTH (se l’altoparlante a collare dispone di informazioni di pairing per altri dispositivi)

    Mentre l’alimentazione è spenta, premere e tenere premuto il tasto (alimentazione)/(BLUETOOTH) per circa 5 secondi fino a sentire un segnale acustico e la guida vocale (Pairing). L’altoparlante a collare entra in modalità pairing e l’indicatore (alimentazione)/(BLUETOOTH) lampeggia due volte con luce blu.

    Nota

    • Premere e tenere premuto il tasto (alimentazione)/(BLUETOOTH) per circa 2 secondi, e continuare a premerlo quando l’alimentazione si accende e si sente un segnale acustico.

  7. Verificate che l’altoparlante a collare e il trasmettitore (venduto separatamente) siano connessi tramite BLUETOOTH.

    Quando la connessione BLUETOOTH è completa, un segnale acustico viene emesso dall’altoparlante a collare e l’indicatore (alimentazione)/(BLUETOOTH) lampeggia con luce blu.

    Inoltre, l’indicatore (blu) sul trasmettitore (venduto separatamente) smette di lampeggiare e rimane acceso.

    Suggerimento

    • Se le funzioni 3D surround del televisore BRAVIA sono attive, è possibile utilizzare la modalità audio spaziale 360 a partire dalla successiva connessione dell’altoparlante a collare e del trasmettitore (venduto separatamente).

Suggerimento

  • L’operazione di registrazione di un dispositivo che si desidera collegare tramite BLUETOOTH è chiamata pairing.

    Il pairing deve essere eseguito per connettersi a un televisore BRAVIA tramite BLUETOOTH per ascoltare l’audio mediante l’altoparlante a collare.

Nota

  • L’altoparlante a collare esce dalla modalità pairing dopo circa 5 minuti e l’indicatore (alimentazione)/(BLUETOOTH) sull’altoparlante a collare lampeggia lentamente con luce blu. Tuttavia, quando nell’altoparlante a collare non sono presenti informazioni di pairing, ad esempio se si utilizza la funzione BLUETOOTH per la prima volta, la modalità pairing non viene rilasciata. Se l’altoparlante a collare esce dalla modalità pairing prima di aver completato la procedura, ripeterla dal punto numero 5.

  • Una volta che l’altoparlante a collare è associato al dispositivo BLUETOOTH, non è necessario eseguire di nuovo il pairing, tranne che nei casi seguenti:

    • Le informazioni di pairing sono state eliminate durante un intervento di riparazione, ecc.

    • L’altoparlante a collare è già associato a 8 dispositivi e si sta eseguendo il pairing con un altro dispositivo.

      L’altoparlante a collare può essere associato con 8 dispositivi BLUETOOTH al massimo. Quando viene associato un nuovo dispositivo oltre agli 8 dispositivi già associati, le informazioni di pairing del dispositivo che era stato connesso per primo tramite BLUETOOTH vengono sostituite dalle informazioni di quello nuovo.

    • Le informazioni di pairing dell’altoparlante a collare sono state eliminate dal dispositivo BLUETOOTH.

    • L’altoparlante a collare viene inizializzato.

      Tutte le informazioni di pairing vengono eliminate. Quando l’altoparlante a collare viene inizializzato, potrebbe non riuscire a stabilire una connessione BLUETOOTH con il televisore BRAVIA. In tal caso, eliminare le informazioni di pairing dell’altoparlante a collare dal televisore BRAVIA, quindi eseguire di nuovo il pairing dell’altoparlante a collare con il televisore BRAVIA.

  • A seconda del televisore BRAVIA in uso, l’audio potrebbe non essere emesso dal televisore BRAVIA quando l’altoparlante a collare è connesso al televisore BRAVIA tramite BLUETOOTH mediante il trasmettitore (venduto separatamente). Se si desidera trasmettere l’audio dal televisore BRAVIA, spegnere l’altoparlante a collare.

    Per i dettagli sulle impostazioni del televisore BRAVIA, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il televisore BRAVIA in uso.

  • Quando si utilizza la funzione di aggiunta diffusore, non è possibile utilizzare la funzionalità di connessione multipoint.

  • Se l’adattatore audio dedicato (in dotazione) e il cavo audio dedicato (in dotazione) sono collegati all’altoparlante a collare, la funzione BLUETOOTH e la funzione chiamata non possono essere utilizzate.