Accensione dell'alimentazione dell'unità flash

  1. Girare l’interruttore di alimentazione dell’unità flash su “ON”.

    L’unità flash è alimentata.

    Per configurare l’unità flash come unità di ricezione, girare l’interruttore di alimentazione su “A”, “B” o “C”.

    Quando si accende l’unità flash, sullo schermo del monitor della fotocamera a cui è applicata l’unità flash, viene visualizzato (l’indicatore di carica del flash).

Spegnimento dell'alimentazione dell'unità flash

Girare l'interruttore di alimentazione su “OFF”.

Carica del flash

Quando si accende l'alimentazione dell'unità flash, quest'ultima inizia a caricarsi.

Quando l'unità flash è completamente carica, il tasto TEST sul retro dell'unità flash si illumina di arancione.

Modalità di risparmio energetico

Se l'unità flash viene lasciata inattiva per 3 minuti o più dopo essere stata rimossa dalla fotocamera o viene applicata alla fotocamera in stato di risparmio energetico, l’alimentazione dell’unità flash si spegne automaticamente per conservare la carica della batteria.

  • Durante la fotografia con flash senza fili, in cui l'unità flash è usata come flash separato, l'unità flash entra in modalità risparmio energetico dopo 60 minuti.

  • Se si spegne l'interruttore di alimentazione sulla fotocamera collegata (eccetto DSLR-A100), l'unità flash entra automaticamente in modalità di risparmio energetico.

  • È possibile specificare il timer di risparmio energetico per l’unità flash selezionando [Impost. flash esterno] - [Impost. pers fla. est] - [Risparmio energia] dal menu della fotocamera a cui è applicata l’unità flash; oppure il timer di risparmio energetico durante la fotografia con flash senza fili selezionando [Rispar. ener. sza fili].

Verifica dell'autonomia rimanente della batteria

Quando le batterie stanno per esaurirsi, il tasto TEST sul retro dell'unità flash lampeggia con luce arancione.

  • Quando lampeggia lentamente

    Le batterie stanno per esaurirsi. Si consiglia di sostituire le batterie.

    In questo stato, tuttavia, l’unità flash è ancora in grado di emettere lampeggiamenti.

  • Quando lampeggia rapidamente

    L'unità flash non è più in grado di emettere lampeggiamenti. Sostituire le batterie.

Note sui lampeggiamenti continui

  • Se l'unità flash viene attivata in rapida successione per un breve periodo di tempo, si attiva il circuito di sicurezza integrato per sospendere i lampeggiamenti e l’intervallo tra i lampi potrebbe essere allungato forzatamente.

    Inoltre, se la temperatura all'interno dell'unità flash aumenta ulteriormente, il tasto TEST sul retro dell’unità flash lampeggia in rosso per indicare che l’attivazione del flash non sarà disponibile per qualche minuto (stato di surriscaldamento). In tal caso, accertarsi di portare l'interruttore di alimentazione sull'unità flash su “OFF” e lasciarla inutilizzata per circa 20 minuti affinché si raffreddi.

  • Il lampeggiamento continuo causa l’accumulo di calore sulle batterie all’interno dell’unità flash. Prestare la dovuta attenzione quando si rimuovono le batterie.