Esecuzione di flash di prova

Prima di iniziare a fotografare è possibile eseguire dei flash di prova. Se si intende usare un dispositivo di misurazione del flash per la fotografia con flash manuale, assicurarsi di eseguire alcuni flash di prova.

  1. Attendere fino a quando il tasto TEST si illumina con luce arancione (pronto) e quindi premere il tasto TEST.

Suggerimenti per l’esecuzione di flash di prova

  • La potenza di flash per eseguire flash di prova dipende dal livello di potenza di flash specificato per ciascuna modalità flash. Durante la fotografia con flash TTL, questa unità flash esegue flash di prova al livello di potenza del flash corrispondente al numero guida 2.

  • Con la funzione di flash di prova è possibile vedere in anteprima le ombre create dal soggetto (funzione detta anche modelling flash). Su questa unità flash è possibile selezionare [3 volte] (3 lampi) o [4 sec.] (lampeggiamenti continui a intervalli regolari di 4 secondi) per la funzione modelling flash. Per cambiare le impostazioni della funzione modelling flash, selezionare [Impost. flash esterno] - [Imp. scatto flash est.] - [Test del flash] dal menu della fotocamera a cui è applicata questa unità flash, quindi cambiare l’opzione di impostazione.

  • Quando si specifica [1 volta] o [Gruppo] per l’esecuzione di flash di prova in modalità di attivazione multi flash e si tiene premuto il tasto TEST, l’unità flash viene attivata per il numero specificato di lampi di prova al livello di potenza di flash specificato agli intervalli tra i lampi specificati.

  • Durante la fotografia senza fili radiocomandata, è possibile forzare le unità di ricezione ad attivare flash di prova in base alle impostazione flash di prova sull’unità di comando premendo il tasto TEST sull’unità di comando.

  • Quando questa unità flash è configurata come unità di comando per la fotografia senza fili a comunicazione radio, il tasto TEST si accende con luce arancione quando tutte le unità flash, incluse le unità di ricezione, sono pronte.