Fotografia con flash senza fili multipli (fotografia con gruppo di flash)

È possibile eseguire fotografie con flash senza fili con al massimo 5 gruppi senza fili di unità flash che includono l'unità di comando. Prima di eseguire la fotografia con flash senza fili multipli, assicurarsi di configurare ognuna delle unità flash come unità di comando o unità di ricezione.

  • Unità di comando: questa unità flash (HVL-F28RM) o un radiocomando senza fili

  • Unità di ricezione (unità flash separata): questa unità flash (HVL-F28RM) o un radioricevitore senza fili

  1. Utilizzare il menu della fotocamera a cui è applicata l’unità di comando per specificare la modalità di controllo del flash, la compensazione del flash e il livello di potenza del flash per ogni gruppo senza fili.

    Per i dettagli sulle impostazioni del flash esterno della fotocamera, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con la fotocamera.

    È possibile modificare il valore di compensazione del flash (regolare il livello di potenza del flash) globalmente per tutti i gruppi senza fili premendo il tasto LEVEL -/+ su questa unità flash configurata come unità di comando.

Suggerimento

  • È possibile specificare [Scatto del flash TTL], [Scatto flash manuale] o [Flash disattiv.] per la modalità di controllo del flash dei gruppi senza fili A, B e C. Per i gruppi senza fili D ed E, invece, si può specificare [Scatto flash manuale] o [Flash disattiv.]. Le unità flash del gruppo senza fili con modalità flash su [Flash disattiv.] non emettono lampeggiamenti. Questa unità flash non può essere specificata come appartenente al gruppo senza fili D o E.

  • Quando è specificato [Attiv.] per la funzione di memoria del livello TTL ([Memor. liv. luce TTL]), il livello di potenza del flash misurato durante la fotografia con flash TTL viene applicato automaticamente come livello di potenza del flash per ogni gruppo senza fili A, B e C durante la fotografia manuale con flash.

  • L’unità di comando emette lampeggiamenti in quanto appartenente al gruppo senza fili A. Se non si vuole che l’unità di comando emetta lampeggiamenti, selezionare [Impost. flash esterno] - [Imp. scatto flash est.] - [Scatto flash CMD] dal menu della fotocamera a cui è applicata l’unità di comando, quindi specificare [Spento].

  • È possibile compensare il livello del flash globalmente per tutti i gruppi senza fili specificando un livello di compensazione del flash globale.