Fotografia con flash multipli senza fili con controllo del rapporto di potenza del flash

È possibile eseguire fotografie con flash senza fili controllando il rapporto di potenza del flash tra un massimo di 3 gruppi senza fili (A, B e C) di unità flash che includono l'unità di comando. Prima di eseguire la fotografia con flash senza fili multipli, assicurarsi di configurare ognuna delle unità flash come unità di comando o unità di ricezione.

  • Unità di comando: questa unità flash (HVL-F28RM) o un radiocomando senza fili

  • Unità di ricezione (unità flash separata): questa unità flash (HVL-F28RM) o un radioricevitore senza fili

: Unità di comando

: Radioricevitore senza fili

: Unità di ricezione

  1. Utilizzare il menu della fotocamera a cui è applicata l’unità di comando per selezionare il gruppo senza fili e quindi cambiare il rapporto di potenza del flash.

    Per i dettagli sulle impostazioni del flash esterno della fotocamera, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con la fotocamera.

    Quando il rapporto di potenza del flash tra i gruppi senza fili A, B e C viene visualizzato come “4:2:1” sulla fotocamera connessa, ad esempio, l’unità flash di ciascun gruppo emette lampeggiamenti con una frazione della potenza di flash totale: rispettivamente 4/7, 2/7 e 1/7.

Suggerimento

  • L’unità di comando emette lampeggiamenti in quanto parte del gruppo senza fili A. Quando si desidera che l’unità di comando non emetta lampeggiamenti, selezionare [Impost. flash esterno] - [Imp. scatto flash est.] - [Scatto flash CMD] dal menu della fotocamera applicata utilizzando l’unità di comando e quindi specificare [Spento].