Tasto Fn (funzione)
Se si preme il tasto Fn (funzione) durante la ripresa, viene visualizzato un menu (menu funzioni) che contiene le funzioni di uso frequente, come il modo di avanzamento e il modo di messa a fuoco, consentendo di richiamare rapidamente le funzioni.
Esempio del menu funzioni
Le voci visualizzate variano a seconda dello stato della fotocamera.
Suggerimento
- Utilizzare MENU → (Impostazione) → [Funz. personaliz.] →[Impostaz. menu Fn] per registrare le funzioni preferite nel menu funzioni. È possibile registrare separatamente 12 funzioni per la ripresa di immagine statiche e 12 funzioni per la ripresa di filmati.
- Quando [Funzionamen. tattile] è impostato su [Attiv.] e [Schermata di ripresa] in [Impostaz. pan. tattile] è impostata su [Attiv.], è possibile eseguire operazioni tattili nella schermata del menu Funzioni.
- Quando [Funzionamen. tattile] è impostato su [Attiv.] e [Schermata di ripresa] in [Impostaz. pan. tattile] è impostata su [Attiv.], è possibile anche aprire [Impostaz. menu Fn] tenendo premuta l'icona nel menu Funzioni.
- Quando l'opzione [Scorri in alto] in [Schermata di ripresa] è impostata su [Apri menu Fn], il menu Funzioni può essere visualizzato usando le operazioni tattili scorrendo rapidamente verso l'alto la schermata di ripresa.
- Scorrere verso il basso dall'area all'esterno del menu Funzioni oppure toccare l'area all'esterno del menu Funzioni per chiudere il menu Funzioni.
- Premere ripetutamente DISP sulla rotellina di controllo per visualizzare un modo dello schermo diverso da [Per il mirino].
- Premere il tasto Fn (Funzione).
- Premere il lato superiore/inferiore/sinistro/destro della rotellina di controllo per selezionare una funzione da impostare.
- Ruotare la manopola anteriore per selezionare l'impostazione desiderata, quindi premere al centro della rotellina di controllo.
- Alcune funzioni possono essere messe a punto usando la manopola posteriore L o la manopola posteriore R.
Uso del tasto Fn nella schermata [Per il mirino]
Se si preme il tasto Fn mentre il display del monitor è impostato su [Per il mirino], è possibile agire direttamente sugli elementi che si desidera cambiare.
Nel modo automatico
Nel modo P/A/S/M
- I contenuti visualizzati e la loro posizione mostrata nelle illustrazioni sono solo indicativi, e potrebbero differire da quanto effettivamente visualizzato.
Per regolare le impostazioni dalle schermate di impostazione dedicate
Selezionare l’icona della funzione desiderata e premere al centro della rotellina di controllo. Viene visualizzata la schermata di impostazione dedicata per la funzione. Seguire la guida operativa (A) per regolare le impostazioni.
Nota
- Le voci che sono disattivate nella schermata [Per il mirino] non possono essere modificate premendo il tasto Fn.
- Alcune impostazioni, quali [Asp. personale] e [Profilo foto], non possono essere usate nella schermata [Per il mirino] a meno che non si acceda alla schermata di impostazione dedicata.