Visualiz. simbolo (immagine statica)
Visualizza un marker per il rapporto di aspetto specificato nella schermata di ripresa quando si riprendono immagini statiche.
Se si intende ritagliare l'immagine nel rapporto di aspetto specificato dopo la ripresa, il marker di aspetto consente di riprendere le immagini e di controllare l'angolo di visione dopo la rifinitura.
-
MENU → (Ripresa) → [Visualiz. simbolo] →Selezionare una voce del menu e impostare il parametro desiderato.
Dettagli sulle voci del menu
- Simbolo del form.:
- Imposta se visualizzare o meno il marker di aspetto. ([Attiv.]/[Disattiv.])
- Tipo simb. formato:
- Imposta il rapporto di aspetto del marker di aspetto visualizzato. ([1:1]/[5:4]/[4:3]/[16:9]/[1.91:1]/[2.35:1])
- Liv. simb. Formato:
- Imposta la densità del colore per il marker di aspetto visualizzato. (Da 0 a 15)
Suggerimento
- Il marker di aspetto può essere visualizzato simultaneamente con le linee della griglia. In questo caso, le linee della griglia sono visualizzate in base all'angolo di visione del marker di aspetto.
- Il marker di aspetto che è stato visualizzato durante la ripresa può venire visualizzato sull'immagine riprodotta impostando [Vis. simb. formato] su [Attiv.].
- Con [Ritaglio] è anche possibile ritagliare le immagini in base al marker di aspetto visualizzato al momento della ripresa.
- Se si desidera visualizzare verticalmente il marker di aspetto, sostenere la fotocamera verticalmente durante la ripresa.
Nota
- Il marker di aspetto può essere visualizzato durante la ripresa di immagini statiche con un rapporto di aspetto di [3:2].
- Quando il rapporto di aspetto di [Simbolo del form.] è impostato su [1:1]/[5:4]/[4:3], la posizione del marker di aspetto sarà diversa da quella di [Simbolo del form.] per la registrazione dei filmati, anche se è selezionato lo stesso rapporto di aspetto.
- Il marker di aspetto non viene visualizzato su dispositivi collegati tramite HDMI.
TP1001424343