Controllo della carica residua della batteria
È possibile controllare la carica residua della batteria dell'auricolare e della custodia di ricarica seguendo le seguenti procedure operative.
Quando si utilizza un iPhone (iOS 13 o successivo)
Quando le cuffie sono collegate a un iPhone tramite un HFP (Hands-free Profile), è possibile controllare la carica residua della batteria delle cuffie su un iPhone. Per maggiori dettagli, consultare le istruzioni per l'uso fornite con l'iPhone.
La carica residua visualizzata della batteria può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Si tratta di una stima approssimativa.
Quando si utilizza uno smartphone Android™ (OS 8.1 o successivo)
Quando le cuffie sono collegate a uno smartphone Android tramite un HFP, è possibile controllare la carica residua della batteria delle cuffie sullo smartphone. Per maggiori dettagli, consultare le istruzioni per l'uso fornite con lo smartphone Android.
La carica residua visualizzata della batteria può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Si tratta di una stima approssimativa.
Visualizzazione della carica residua della batteria della custodia di ricarica
Quando entrambe le unità auricolari vengono rimosse dalla custodia di ricarica, oppure quando il coperchio della custodia di ricarica viene aperto o chiuso senza alcuna unità auricolare inserita, è possibile verificare la carica residua della batteria della custodia di ricarica.
- L'indicatore sulla custodia di ricarica si accende in arancione.
La carica residua della batteria della custodia di ricarica è di circa il 20% - 5%. In questo caso, le cuffie non possono essere caricate a sufficienza con la custodia di ricarica. - L'indicatore sulla custodia di ricarica non si accende.
La carica residua della batteria della custodia di ricarica è inferiore al 5%. In tal caso, non è possibile caricare le cuffie con la custodia di ricarica.
Notifiche con la guida vocale
Se la carica residua della batteria delle cuffie si esaurisce, viene emesso un allarme acustico quando si mettono le cuffie all'orecchio o durante l'uso delle cuffie. Quando la guida vocale dice: “Low battery” (Batteria scarica), ricaricare le cuffie il prima possibile.
Quando la batteria è completamente scarica, suona un allarme. La guida vocale dice: “Battery is empty” (Ricaricare le cuffie), e le cuffie si spengono automaticamente.
Suggerimento
-
La carica residua della batteria delle cuffie potrebbe essere diversa sui lati sinistro e destro a seconda di come vengono utilizzate.
Quando si controlla la carica residua della batteria su un iPhone o uno smartphone Android mentre si utilizzano entrambe le unità auricolari, viene visualizzata la carica residua dell'unità auricolare con una carica residua inferiore tra l'unità auricolare sinistra e quella destra. Quando si utilizza una sola unità delle cuffie, viene visualizzata la carica residua della batteria dell’unità in uso. - È inoltre possibile controllare la carica residua della batteria dell'unità auricolare e della custodia di ricarica con l'app “Sound Connect”. Sia gli smartphone Android che l'iPhone supportano questa applicazione.
Nota
- Se le cuffie e lo smartphone non sono collegati con HFP, la carica residua della batteria non verrà visualizzata correttamente.
- Se si collegano le cuffie a un iPhone o a uno smartphone Android con audio multimediale (A2DP) solo in una connessione multipoint, la carica residua della batteria non verrà visualizzata correttamente.
- La carica residua della batteria potrebbe non essere visualizzata immediatamente dopo un aggiornamento del software o se le cuffie non sono state utilizzate per lungo tempo. In questo caso, caricare e scaricare ripetutamente la batteria più volte per visualizzare correttamente la carica residua.