Connessione tramite Wi-Fi mediante un router LAN wireless configurato come punto di accesso (ILME-FX3/ILME-FX3A/ILME-FX2/ILME-FX30/serie ILCE/serie ZV)

È possibile connettere una telecamera e un dispositivo di comando allo stesso punto di accesso di un router LAN wireless utilizzando Wi-Fi per la connessione della telecamera e del dispositivo di comando.

Questo metodo di connessione supporta il monitoraggio multiple telecamere.

Illustrazione che mostra il rapporto di connessione quando una telecamera e un dispositivo mobile sono connessi tramite Wi-Fi a uno stesso router LAN wireless.

(A) Telecamera

(B) Trasferimento di file

(C) Connessione Wi-Fi

(D) Router LAN wireless (punto di accesso)

(E) Connessione Internet

(F) Comando a distanza

(G) Dispositivo di comando su cui è installata questa app

(H) Server

  1. : Premere il pulsante MENU (Menu) per visualizzare il menu.
  2. : Selezionare (Rete) – [Wi-Fi] – [Wi-Fi Connect] – [On].
  3. : Selezionare [OK].
  4. : Selezionare [Access Point Set.].
    • Per eseguire la connessione tramite il pulsante WPS del punto di accesso, selezionare [WPS Push].
  5. : Selezionare il punto di accesso del router LAN wireless a cui connettersi e immettere la password.

    Se la connessione ha esito positivo, viene visualizzata la schermata di registrazione manuale del punto di accesso.

  6. : Selezionare [OK] nella schermata.
  7. : Selezionare (Rete) – [Cnct./Remote Sht] – [Remote Shoot Function] – [Remote Shooting] – [On].

    La funzione PC Remote (che consente l’azionamento della telecamera da un dispositivo di comando) è abilitata.

  8. : Selezionare [Access Authen. Info] nella schermata.

    Vengono visualizzati il nome utente e la password.

  9. : Configurare le seguenti impostazioni sul dispositivo di comando per connetterlo al punto di accesso del router LAN wireless.

    Su Android:

    1. Selezionare [Settings] – [Network & internet] – [Internet].
    2. Abilitare [Wi-Fi].
    3. Nell’elenco delle reti, selezionare il punto di accesso a cui è stata collegata la telecamera nel passo 4.

    Su iOS/iPadOS:

    1. Selezionare [Settings] – [Wi-Fi].
    2. Abilitare [Wi-Fi].
    3. Nell’elenco delle reti, selezionare il punto di accesso a cui è stata collegata la telecamera nel passo 4.

    Nota

    • La struttura dei menu potrebbe variare in base al dispositivo di comando utilizzato.
    • Se è abilitato un punto di accesso (tethering) su un dispositivo di comando, disattivare l’impostazione.
  10. : Avviare l’app e toccare (Menu app) – [Connect].
  11. : Selezionare [Wi-Fi] nella schermata di connessione.

    Per il monitoraggio multiple telecamere, questo passaggio non è necessario.

  12. : Toccare [Connect] per la telecamera da connettere nella schermata di connessione.

    Suggerimento

    • Se appare più volte il nome dello stesso modello di telecamera, è possibile cambiare il nome dei vari dispositivi per facilitarne l’identificazione.
  13. : Autenticare l’accesso per la connessione per abilitare la comunicazione crittografata con la telecamera.

    Se sulla telecamera l’autenticazione di accesso è impostata su [On], è necessario immettere le credenziali di accesso (nome utente e password) al momento della prima connessione. Se viene richiesto di immettere un nome utente e una password, eseguire l’autenticazione di accesso come descritto in “Autenticazione dell’accesso per la connessione a una telecamera (ILME-FX3/ILME-FX3A/ILME-FX2/ILME-FX30/serie ILCE/serie ZV)”.

In caso di problemi di connessione

Fare riferimento alla pagina di supporto Monitor & Control.

TP1001803929