ASSIST. VISUAL. GAMMA
Durante la ripresa o la riproduzione di filmati con l’impostazione S-LOG o HLG applicata, è possibile convertire le immagini dei filmati visualizzate sul mirino o sul monitor LCD in un filmato con qualità di immagine normale (solo in modo Filmato).
- Tasto MENU -
(IMP. DISPLAY) - [ASSIST. VISUAL. GAMMA] ‒ selezionare la voce desiderata.
Descrizione delle voci di menu
ATT. /DISATT.:
Imposta su att./disatt. la funzione che assiste la visualizzazione gamma.
- ATTIVATO: utilizza la funzione che assiste la visualizzazione gamma.
- DISATTIV.: non utilizza la funzione che assiste la visualizzazione gamma.
TIPO:
Imposta il tipo di conversione.
- AUTOMATICO: visualizza i filmati con il gamma o la modalità colore impostati in [PICTURE PROFILE] dopo la conversione ai tipi indicati di seguito.
- Gamma [S-LOG2] su [S-LOG2→709(800%)]
- Gamma [S-LOG3] su [S-LOG3→709(800%)]
- Gamma [HLG], [HLG1], [HLG2], [HLG3] e modalità colore [709] su [HLG(709)]
- Gamma [HLG], [HLG1], [HLG2], [HLG3] e modalità colore [BT.2020] su [HLG(BT.2020)]
- S-LOG2→709(800%): visualizza i filmati dopo la conversione della gamma S-LOG2 alla gamma equivalente a ITU709(800%).
- S-LOG3→709(800%): visualizza i filmati dopo la conversione della gamma S-LOG3 alla gamma equivalente a ITU709(800%).
- HLG(709): visualizza i filmati dopo aver regolato la qualità di immagine del pannello LCD o del mirino della videocamera a una qualità quasi uguale a quella ottenibile con la visualizzazione dei filmati su un monitor compatibile HLG(709).
- HLG(BT.2020): visualizza i filmati dopo aver regolato la qualità di immagine del pannello LCD o del mirino della videocamera a una qualità quasi uguale a quella ottenibile con la visualizzazione dei filmati su un monitor compatibile HLG(BT.2020).
Informazioni sulla funzione che assiste la visualizzazione gamma
Le immagini dei filmati a cui è applicata l’impostazione [S-LOG2] o [S-LOG3] hanno un basso contrasto perché vengono considerate elaborate dopo la registrazione.
Inoltre, le immagini dei filmati a cui è applicata l’impostazione [HLG], [HLG1], [HLG2] o [HLG3] sono visualizzate in basso contrasto se le immagini sono visualizzate su un mirino o un monitor LCD che non supporta HDR e le immagini dei filmati a cui è applicata la modalità colore [BT.2020] vengono visualizzate con colori sbiaditi. In queste condizioni, entrambi i tipi di immagini sono difficili da verificare correttamente.
Utilizzando [ASSIST. VISUAL. GAMMA], è possibile riprodurre sul mirino o sul monitor LCD della videocamera un contrasto di immagine equivalente a quello dei filmati registrati normalmente, e questo facilita il controllo della qualità delle immagini.
Nota
- Quando impostato su [AUTOMATICO] durante la riproduzione, le immagini dei filmati AVCHD e XAVC S diversi da quelli registrati con [HLG] sono visualizzate in base all’impostazione gamma e modalità colore corrente in [PICTURE PROFILE].
Suggerimento
- È possibile assegnare questa funzione al tasto ASSIGN.