VISUALIZZ. OTTUR.

È possibile impostare la visualizzazione della velocità dell’otturatore (solo in modo Filmato).

  1. Tasto MENU - (IMP. DISPLAY) - [VISUALIZZ. OTTUR.].

Descrizione delle voci di menu

SECONDI:

Visualizza la velocità dell’otturatore in secondi.


GRADI:

Visualizza la velocità dell’otturatore in gradi.
La velocità dell’otturatore uguale al periodo in cui la videocamera legge i dati dell’immagine dal sensore di immagine è definita come 360 gradi. I gradi vengono calcolati in base a questa definizione e visualizzati.
Le voci di impostazione variano a seconda dell’impostazione di (ALTRO) - [SEL. 60i/50i].


Quando si seleziona [60i]:

  • Quando si seleziona il valore di impostazione di [FORMATO REG.] il cui valore di frequenza di quadro è 60, l’angolo dell’otturatore è di 360 gradi quando la velocità dell’otturatore è 1/60.
  • Quando si seleziona il valore di impostazione di [FORMATO REG.] il cui valore di frequenza di quadro è 30, l’angolo dell’otturatore è di 360 gradi quando la velocità dell’otturatore è 1/30.
  • Quando si seleziona il valore di impostazione di [FORMATO REG.] il cui valore di frequenza di quadro è 24, l’angolo dell’otturatore è di 360 gradi quando la velocità dell’otturatore è 1/24.


Quando si seleziona [50i]:

  • Quando si seleziona il valore di impostazione di [FORMATO REG.] il cui valore di frequenza di quadro è 50, l’angolo dell’otturatore è di 360 gradi quando la velocità dell’otturatore è 1/50.
  • Quando si seleziona il valore di impostazione di [FORMATO REG.] il cui valore di frequenza di quadro è 25, l’angolo dell’otturatore è di 360 gradi quando la velocità dell’otturatore è 1/25.

Nota

  • Quando si preme il tasto ASSIGN a cui è assegnata la funzione [CODICE DATI], la velocità dell’otturatore è visualizzata in secondi a prescindere da questa impostazione.

Suggerimento

  • Se la velocità dell’otturatore è superiore a 360 gradi, viene visualizzata come un multiplo intero di 360 gradi (360˚x2, ecc.).