Invio delle immagini a uno smartphone (Condivisione One touch NFC)
Con solo un tocco, è possibile collegare questo prodotto e uno smartphone abilitato NFC e inviare un’immagine visualizzata sullo schermo del prodotto direttamente allo smartphone. È possibile trasferire immagini statiche, filmati XAVC S e filmati in slow-motion e in quick-motion.
- Attivare la funzione NFC dello Smartphone.
- Su un iPhone/iPad, avviare Imaging Edge Mobile, quindi selezionare [Scandire NFC/QR Code fotocamera] → [Scandire NFC della fotocamera] per attivare la funzione NFC.
- Visualizzare un’immagine singola sul prodotto.
- Mantenere lo smartphone a contatto con la fotocamera per 1 o 2 secondi.
Il prodotto e lo smartphone sono connessi e l’immagine visualizzata viene inviata allo smartphone.
- Prima di accostare lo Smartphone, annullare le funzioni di sospensione e blocco dello schermo dello Smartphone.
- La funzione NFC è disponibile soltanto quando (Contrassegno N) è visualizzato sul prodotto.
- Per trasferire due o più immagini, selezionare MENU → (Rete) → [Funz Invia a Smrtphn] → [Invia a Smartphone] per selezionare le immagini. Dopo che è apparsa la schermata di connessione abilitata, usare NFC per collegare il prodotto e lo Smartphone.
Informazioni su “NFC”
NFC è una tecnologia che consente la comunicazione senza fili a corto raggio tra vari dispositivi, come i cellulari o i tag IC, ecc. NFC rende più semplice la comunicazione dati con solo un tocco sul punto a sfioramento designato.
- NFC (Near Field Communication = Comunicazione in prossimità) è uno standard internazionale di tecnologia di comunicazione senza fili a corto raggio.
Nota
- È possibile trasferire soltanto le immagini salvate nella scheda di memoria che si trova nello slot per schede di memoria in riproduzione. Per cambiare lo slot per schede di memoria da riprodurre, selezionare MENU → (Riproduzione) → [Selez. supp. riprod.] → lo slot desiderato.
- È possibile selezionare una dimensione di immagine da inviare allo Smartphone da [Originale], [2M] o [VGA].
Per cambiare la dimensione dell’immagine, fare riferimento ai seguenti punti.- Per uno smartphone Android
Avviare Imaging Edge Mobile, e cambiare la dimensione dell'immagine con [Impostazioni] → [Copia dimensioni immagine]. - Per iPhone o iPad
Selezionare Imaging Edge Mobile dalle Impostazioni e cambiare la dimensione dell'immagine usando [Copia dimensioni immagine].
- Per uno smartphone Android
- Le immagini RAW sono convertite nel formato JPEG quando vengono inviate.
- Non è possibile inviare i filmati nel formato AVCHD.
- A seconda dello smartphone, il filmato trasferito potrebbe non venire riprodotto correttamente. Ad esempio, il filmato potrebbe non venire riprodotto in modo uniforme oppure potrebbe non venire emesso alcun suono.
- Se l’indice immagini si visualizza sul prodotto, non è possibile trasferire le immagini usando la funzione NFC.
- Se non è possibile effettuare una connessione, eseguire le seguenti operazioni:
- Avviare Imaging Edge Mobile sullo smartphone, quindi avvicinare lentamente lo smartphone verso (Contrassegno N) di questo prodotto.
- Se lo Smartphone è in una custodia, rimuoverla.
- Se il prodotto è in una custodia, toglierla.
- Controllare se la funzione NFC è attivata sullo Smartphone.
- Quando [Modo Aeroplano] è impostato su [Attiv.], non è possibile collegare il prodotto e lo Smartphone. Impostare [Modo Aeroplano] su [Disattiv.].