Angolo di visione
L'angolo di visione passa all’equivalente del pieno formato o APS-C/Super 35mm, a seconda dell'impostazione di [APS-C/Super 35mm] e dell'obiettivo montato. L'angolo di visione è diverso anche per la ripresa di immagini statiche e di filmati.
Angolo di visione equivalente a pieno formato
(A) Quando si riprendono immagini statiche (con l’impostazione di [Rapp.aspetto] su [3:2])
(B) Quando si registrano i filmati.
La fotocamera riprende con un angolo di visione equivalente al pieno formato quando [APS-C/Super 35mm] è impostato su [Disattiv.].
Angolo di visione equivalente al formato APS-C/Super 35mm
(A) Quando si riprendono immagini statiche
(B) Quando si registrano filmati (diversi da XAVC S 4K/30p)
(C) Quando si registrano filmati ( XAVC S 4K/30p 60M o 30p 100M)
La fotocamera riprende con un angolo di visione equivalente al formato APS-C o Super 35mm quando [APS-C/Super 35mm] è impostato su [Attiv.].
L’angolo di visione per le immagini statiche è circa 1,5 volte la lunghezza focale indicata sull’obiettivo. Per i filmati, l’angolo di visione è circa 1,6 volte la lunghezza focale indicata sull’obiettivo. L'angolo di visione per i filmati XAVC S 4K in formato 30P è circa 1,8 volte la lunghezza focale indicata sull'obiettivo.
Suggerimento
- L'angolo di visione cambia automaticamente a quello equivalente al formato APS-C o Super 35mm quando [APS-C/Super 35mm] è impostato su [Automatico] nelle seguenti situazioni.
- Quando si monta un obiettivo esclusivamente per il formato APS-C
- Quando si registrano filmati 4K