Controllo della fotocamera da un computer (Contr. remoto da PC)

Utilizza una connessione Wi-Fi o USB ecc. per controllare la fotocamera da computer, ed eseguire funzioni quali la ripresa e la memorizzazione delle immagini sul computer.

Selezionare anticipatamente MENU → (Rete) → [Ctrl. Smartphone][Ctrl. Smartphone][Disattiv.].

Per i dettagli su [Contr. remoto da PC], fare riferimento al seguente URL:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/support/tutorial/ilc/l/ilce-7rm4/pcremote.php

  1. MENU (Rete) → [Contr. remoto da PC]→ selezionare una voce da impostare, quindi selezionare l'impostazione desiderata.
  2. Collegare la fotocamera al computer, quindi avviare Imaging Edge (Remote) sul computer.
    Ora è possibile azionare la fotocamera usando Imaging Edge (Remote).
    • Il metodo di connessione tra la fotocamera e il computer dipende dall'impostazione di [Mtd coll Cntr rem PC].

Dettagli sulle voci del menu

Contr. remoto da PC:
Imposta se usare o meno la funzione [Contr. remoto da PC]. ([Attiv.] / [Disattiv.])
Mtd coll Cntr rem PC:
Seleziona il metodo di connessione quando la fotocamera è collegata a un computer usando [Contr. remoto da PC]. ([USB]/[Wi-Fi Direct]/[Coll. pnto acc. Wi-Fi])
Associazione:
Quando [Mtd coll Cntr rem PC] è impostato su [Coll. pnto acc. Wi-Fi], abbinare la fotocamera al computer.
Info. Wi-Fi Direct:
Visualizza le informazioni necessarie per connettersi alla fotocamera dal computer quando [Mtd coll Cntr rem PC] è impostato su [Wi-Fi Direct].
Dest. salv. fermo im.:
Imposta se salvare o meno le immagini statiche sia nella fotocamera che nel computer durante la ripresa con PC Remote. ([Solamente PC]/[PC+Fotocamera]/[Solo la fotocamera])
RAW+J PC Salv. Im.:
Seleziona il tipo di file per le immagini da trasferire al computer quando [Dest. salv. fermo im.] è impostata su [PC+Fotocamera] ([RAW & JPEG]/[Solamente JPEG]/[Solamente RAW])
Dim. imm. salvata PC:
Seleziona le dimensioni dei file per le immagini da trasferire al computer quando [Dest. salv. fermo im.] è impostata su [PC+Fotocamera]. È possibile trasferire file JPEG di dimensioni originali o file JPEG equivalenti a 2M. ([Originale]/[2M])


Come collegare la fotocamera e il computer

Quando l’impostazione di [Mtd coll Cntr rem PC] è [USB]

Collegare la fotocamera al computer usando un cavo USB Type-C (in dotazione).


Quando l’impostazione di [Mtd coll Cntr rem PC] è [Wi-Fi Direct]

Utilizzare la fotocamera come punto di accesso e collegare direttamente il computer alla fotocamera tramite Wi-Fi.

Selezionare MENU(Rete) → [Contr. remoto da PC][Info. Wi-Fi Direct] per visualizzare le informazioni sulla connessione Wi-Fi (SSID e password) per la fotocamera. Collegare il computer e la fotocamera usando le informazioni sulla connessione Wi-Fi visualizzate sulla fotocamera.


Quando l’impostazione di [Mtd coll Cntr rem PC] è [Coll. pnto acc. Wi-Fi]

Collegare la fotocamera e il computer tramite Wi-Fi usando un punto di accesso wireless. Prima è necessario abbinare la fotocamera e il computer.

Selezionare MENU(Rete) → [Impostazioni Wi-Fi][Pressione WPS] o [Imp. man. punt. acc.] per collegare la fotocamera al punto di accesso wireless. Collegare il computer allo stesso punto di accesso wireless.
Selezionare MENU → (Rete) → [Contr. remoto da PC][Associazione] sulla fotocamera, quindi utilizzare Imaging Edge (Remote) per abbinare la fotocamera e il computer. Selezionare [OK] nella schermata di conferma dell'abbinamento visualizzata sulla fotocamera per terminare l'abbinamento.

  • Le informazioni relative all'abbinamento vengono eliminate quando si ripristinano le impostazioni predefinite della fotocamera.

Nota

  • Se nella fotocamera è inserita una scheda di memoria non registrabile, non è possibile registrare immagini statiche, anche se [Dest. salv. fermo im.] è impostata su [Solo la fotocamera] o [PC+Fotocamera].
  • Quando è selezionato [Solo la fotocamera] o [PC+Fotocamera] e nella fotocamera non è inserita una scheda di memoria, l'otturatore non viene rilasciato neppure se [Scatta senza scheda] è impostato su [Abilita].
  • Durante la riproduzione di un’immagine statica sulla fotocamera, non è possibile riprendere con [Contr. remoto da PC].
  • [RAW+J PC Salv. Im.] è selezionabile solo quando [Formato File] è impostato su [RAW & JPEG].