Ricon. sogg. in AF (immagine statica/filmato)
Imposta se riconoscere e mettere a fuoco i soggetti nell'area di messa a fuoco quando si esegue la messa a fuoco automatica.
- MENU→ (Messa a fuoco) → [Ricon. soggetto] → [Ricon. sogg. in AF] → impostazione desiderata.
Dettagli sulle voci del menu
- Attiv.:
- Mette a fuoco un soggetto con priorità se è stato riconosciuto all'interno o intorno all'area di messa a fuoco specificata.
- Disattiv.:
- Non riconosce i soggetti quando si esegue la messa a fuoco automatica.
Suggerimento
- Combinando la funzione [Ricon. sogg. in AF] con [Area mes. a fuoco] → [Inseguimento], è possibile mantenere la messa a fuoco su un soggetto in movimento.
- Quando la funzione [Ricon. sogg. in AF] è assegnata al tasto desiderato usando [Imp. T. pers./Man.] o [Imp. T. pers./Man.], è possibile attivare o disattivare la funzione [Ricon. sogg. in AF] premendo il tasto.
- Assegnando [Disatt. ricon. blocc.] o [Disatt. ricon. sblocc.] al tasto desiderato con [Imp. T. pers./Man.], è possibile cambiare temporaneamente [Ricon. sogg. in AF] in [Disattiv.] usando il tasto.
Nota
- Se la fotocamera non riconosce il soggetto specificato con [Soggetto da ricon.] all'interno o intorno all'area di messa a fuoco specificata, metterà a fuoco un altro soggetto.
- Quando il modo di ripresa è impostato su [Auto. intellig.], l’impostazione di [Ricon. sogg. in AF] è bloccata su [Attiv.].
TP1001171177