Ripresa in sincronizzazione con altre fotocamere (Imp. rilascio sinc.)

È possibile collegare più fotocamere tramite una LAN cablata e collegare la messa a fuoco automatica e il tempo dell'otturatore. La fotocamera principale attiva la messa a fuoco automatica e lo scatto dell'otturatore, e la fotocamera secondaria segue la fotocamera principale. Questa impostazione viene eseguita usando il software per computer Remote Camera Tool collegato alla stessa LAN delle fotocamere.

Per ulteriori informazioni su come installare e usare Remote Camera Tool, consultare il seguente URL.
https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/remotecameratool/l/index.php

Preparazione della fotocamera

Impostare tutte le fotocamere da utilizzare e collegarle mediante i cavi LAN seguendo la procedura riportata di seguito.

  1. MENU(Rete) → [LAN via cavo] → Impostare una connessione LAN cablata.

    • Sono supportati solo gli indirizzi IP fissi sulla rete locale. DHCP non è supportato.
  2. MENU(Rete) → [Opzione rete][Imp. di autentic. acc.] → Impostare [Autenticazione acc.].

    • [Autenticazione acc.] deve essere impostata sulla stessa impostazione in tutte le fotocamere.
    • Quando si usa con [Autenticazione acc.] impostata su [Disattiv.], impostare MENU(Rete) → [Coll/Ripr. rem.][Funz. ripr. remota][Coll. senza associaz.] su [Abilita] sulla fotocamera o sulle fotocamere secondarie.
  3. MENU(Rete) → [Coll/Ripr. rem.][Funz. ripr. remota][Ripresa remota][Attiv.].

  4. Collegare tutte le fotocamere all'hub di commutazione usando i cavi LAN.


Configurazione delle impostazioni di ordinamento delle fotocamere usando Remote Camera Tool

Ordinare le fotocamere collegate come fotocamera principale e fotocamera o fotocamere secondarie.

  1. Collegare il computer all'hub di commutazione a cui è collegata la fotocamera.

  2. Avviare Remote Camera Tool sul computer e impostare le fotocamere collegate come fotocamera principale e fotocamera o fotocamere secondarie.

    • È possibile impostare una sola fotocamera come fotocamera principale.
    • Le fotocamere secondarie possono essere impostate in gruppi.
    • Una volta completate le impostazioni, è possibile utilizzare la funzione di rilascio sincronizzazione anche se Remote Camera Tool non è in esecuzione.


Ripresa delle immagini usando la funzione di rilascio sincronizzazione sulla fotocamera

Usando un tasto personalizzato contemporaneamente al rilascio dell'otturatore sulla fotocamera principale, è possibile commutare tra le fotocamere secondarie collegate (o i gruppi di fotocamere secondarie) durante la ripresa.

  1. Assegnare [Premi dur. ril. sin.] al tasto personalizzato desiderato in [Imp. T. pers./Man.] nella fotocamera principale.

    • Se si desidera che tutte le fotocamere secondarie si colleghino sempre alla fotocamera principale, non è necessario impostare un tasto personalizzato.
  2. Nella fotocamera principale, selezionare MENU(Rete) →[Coll/Ripr. rem.][Funz. ripr. remota][Imp. rilascio sinc.] e impostare il modo in cui la fotocamera principale e le fotocamere secondarie saranno collegate.

    • Per le fotocamere secondarie in un gruppo con [Imp. rilascio sinc.] impostato su [Norm.], l'otturatore viene rilasciato solo insieme alla pressione del pulsante di scatto sulla fotocamera principale.
    • Per le fotocamere secondarie in un gruppo con [Imp. rilascio sinc.] impostato su [Premi], l'otturatore viene rilasciato se si preme il pulsante di scatto tenendo premuto il tasto a cui è assegnata la funzione [Premi dur. ril. sin.] sulla fotocamera principale.
    • È possibile impostare [Imp. rilascio sinc.] solo sulla fotocamera principale.
  3. Premere il pulsante di scatto sulla fotocamera principale.

    • Per cambiare la fotocamera secondaria da collegare, premere il pulsante di scatto tenendo premuto il tasto personalizzato a cui è assegnata la funzione [Premi dur. ril. sin.].
TP1001597751